Arezzo
Ladri di supermercato specializzati in superalcolici. Tre cittadini georgiani sono stati arrestati nei giorni scorsi dai carabinieri di Poppi per furto. Lo stop al terzetto è arrivato dopo una razzia di bottiglie di liquori e distillati in un market di Subbiano.
Recuperate in questa circostanza 24 bottiglie, ma sui tre stranieri c'è il forte sospetto che si tratti dell'ultima di una serie di scorrerie, dato che a bordo delle auto a loro disposizione i militari dell'Arma ne hanno trovate oltre 140.
La tecnica usata dai ladri di alcolici era la più comune: bottiglie afferrate dagli scaffali e infilate nella giacca. Quindi via, senza farsi scoprire, oltre la barriera delle casse, quindi il parcheggio, in macchina e avanti verso una nuova avventura.
Prodotti, quelli trafugati nei punti vendita, molto costosi e che, messi insieme, formano un ricco bottino da poter collocare nel mercato nero degli alcolici.
In precedenza pare che lo stesso gruppetto di malviventi avesse operato in almeno altre due strutture commerciali del Casentino. A Subbiano la fine della corsa.
I tre, trentenni, si spostavano abilmente con due auto, per depistare gli inquirenti e disporre di un mezzo pulito. Dopo lo stop, è stata recuperata la merce e restituita al legittimo proprietario. Difesi dall'avvocato Anna Boncompagni, dopo la convalida dell'arresto i tre sono stati scarcerati: applicato il divieto di dimora ad Arezzo.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy