Arezzo
I funerali di Roberta Mazzuoli saranno celebrati lunedì 7 aprile alle ore 15 nella chiesa di Santa Croce ad Abbadia San Salvatore (Siena) dove la donna, dipendente del supermercato di Piancastagnaio, risiedeva. La salma della 48enne, che lascia il compagno, un figlio di 16 anni, la mamma e due sorelle, rientrerà da Arezzo lo stesso giorno di lunedì.
Questa mattina, sabato 5 marzo, è arrivato il nulla osta alla restituzione della salma da parte della procura aretina che con il pm Laura Taddei indaga sulla sua morte, intervenuta dopo l'anestesia in clinica, venerdì 28 marzo. Indagati tre anestesisti del San Giuseppe Hospita, struttura sanitaria privata dove la paziente si era recata per l'operazione chirurgica ad un occhio: la decompressione dell'orbita.
A comunicare le esequie di lunedì è lo studio TreA-Valore al quale i familiari si sono affidati per seguire gli sviluppi del caso giudiziario. Sarà la società Agape della Misericordia di Abbadia a curare il funerale. La restituzione della salma alla famiglia è arrivata dopo l'autopsia eseguita giovedì 4 aprile e che ha confermato come l'anestetico usato per addormentare la 48enne ha scatenato una reazione violenta, una crisi cariorespiratoria che poi ha avuto un epilogo tragico. Al vaglio le tre fasi cruciali: pre ospedalizzazione, somministrazione del farmaco e successivo intervento di un terzo anestesista nella fase dell'emergenza.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy