Sabato 06 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

Calcio serie C

L'Arezzo senza bomber Pattarello domani sfida la capolista Entella con l'obiettivo di difendere il quarto posto

Riccardo Buffetti

12 Aprile 2025, 08:23

L'Arezzo senza bomber Pattarello domani sfida la capolista Entella con l'obiettivo di difendere il quarto posto

E' già arrivata una nuova vigilia in casa Arezzo che domani affronterà allo stadio comunale di Chiavari la capolista Virtus Entella nella trentaseiesima giornata del girone B di serie C. La partita, che verrà trasmessa in chiaro su Amaranto Channel, canale 97, chiude la fitta settimana che ha visto impegnata la squadra di Bucchi in questa prima parte di aprile e che nonostante le fatiche ha visto raggiungere il quarto posto in classifica. Non farà parte della spedizione Emiliano Pattarello, che dovrà scontare una giornata di squalifica: l'esterno offensivo era in diffida prima della partita con il Pescara e il cartellino giallo rimediato dopo sei minuti ha fatto scattare la sanzione disciplinare.

Bucchi perde così uno dei suoi calciatori più in forma, capocannoniere della squadra con 15 reti siglate in campionato. Trovarsi ad affrontare la prima della classe senza uno dei giocatori chiave sarà sicuramente pesante, soprattutto per il reparto offensivo: oltre alle reti, non sembrano esserci altri giocatori in rosa in grado di mettere in campo quello strappo offensivo che solo Pattarello riesce a sostenere, oltre all'inventiva tecnica che più volte lo ha contraddistinto in questo campionato, con un mancino sempre caldo, sia su azione che sui calci piazzati.

Il casting per sostituirlo prevedrebbe, considerato che il tecnico degli amaranto non snaturerà il 4-3-3, l'utilizzo dal primo minuto di Capello, o eventualmente proporre Guccione in quella posizione, ma così perderebbe la qualità e la visione di gioco che Bucchi ha guadagnato spostando l'ex Mantova al centro della mediana. Al contempo, però, c'è un Camillo Tavernelli in splendida forma, con due reti decisive realizzate con Perugia e, soprattutto, mercoledì con il Pescara. Il giocatore, al suo primo anno con il Cavallino, ha avuto un rendimento in costante crescita e segnato sei reti. Sembra trovarsi completamente a suo agio nella nuova idea di calcio proposta dal mister.

Nel frattempo, la squadra si è allenata ieri pomeriggio alle 17 al Comunale, mentre oggi effettuerà la rifinitura a porte chiuse. C'è tanta attesa per questa partita, perché gli ultimi risultati hanno dato un'energia incredibile all'ambiente, e c'è la voglia di vedere l'Arezzo lottare per difendere il quarto posto. Non sarà facile, perché dall'altra parte c'è un Entella che non perde da 29 partite in campionato, e che potrebbe festeggiare la promozione in serie B proprio contro gli amaranto, in caso di vittoria. Oppure ancora prima di scendere in campo, se la Ternana non dovesse vincere nell'anticipo delle 12.30 con il Milan Futuro.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie