Calcio serie C
Archiviata la brillante vittoria di mercoledì pomeriggio contro la Lucchese, che è valsa matematicamente la quinta posizione in classifica e che ha lasciato un lumicino per il quarto posto, l'Arezzo è al lavoro per preparare l'ultima partita nel calendario della regular season: domenica alle ore 16.30 è in programma la trasferta di Piancastagnaio, luogo in cui gli amaranto affronteranno la Pianese. È già aperta la prevendita per l'ultima giornata di campionato: i tagliandi possono essere acquistati online sul sito www.ciaotickets.it, aperto fino alle ore 19 di domani, e presso i punti vendita autorizzati Ciao Tickets. Sarà la Tribuna Nord del Settore ospiti lo spicchio di stadio per i sostenitori del Cavallino, con il prezzo del biglietto che costa 15 euro, al quale va aggiunto 1,50 euro come prevendita.
Gli amaranto, con tutta la rosa a disposizione, si alleneranno oggi pomeriggio alle ore 15 al Giusy Conti di Rigutino, prima della rifinitura di domani che sarà a porte chiuse, con l'obiettivo di aggiungere ai punti in classifica gli ultimi tre rimasti, per poi concentrare tutte le energie nei playoff. Le probabilità che l'Arezzo riesca a chiudere quarto ci sono ancora, ma statisticamente molto basse: al Pescara, distante tre lunghezze ma con gli scontri diretti a sfavore, basta non perdere in casa contro un Campobasso che non ha più nulla da chiedere alla stagione; per questo motivo Bucchi, nel post-partita con la Lucchese, ha dichiarato che ci saranno degli accorgimenti di formazione, dovute a valutazioni sui diffidati - Righetti, Renzi, Lazzarini e Chiosa -, ma soprattutto per evitare infortuni in vista dell'inizio dei playoff.
Se il Cavallino, infatti, non dovesse raggiungere la quarta posizione - utile per saltare una giornata -, scenderebbe immediatamente in campo nel primo turno legato ai gironi, domenica 4 maggio in gara unica contro una tra Pontedera e Gubbio - al momento, con gli umbri -, al Comunale e con due risultati su tre a disposizioni. E se dovesse passare, il Città di Arezzo sarebbe nuovamente il palcoscenico dell'incontro. Due gare in casa per lo sprint degli spareggi, e per tentare di essere quella scheggia impazzita che tanto Bucchi ha professato dal suo approdo in amaranto. Nel frattempo, il primo obiettivo stagionale è stato raggiunto: l'asticella doveva essere alzata, ed è arrivato almeno un quinto posto, contro l'ottavo dello scorso campionato, con l'Arezzo che era neopromossa nel Girone B.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy