Monterchi
Incidente sul lavoro, epilogo tragico
E' morto l'uomo di 47 anni che era rimasto seriamente ferito nell'incidente sul lavoro con il trattore in Valtiberina. L'operaio di origini albanesi ma da tempo residente in Italia, conosciuto nel territorio, integrato e diventato a tutti gli effetti parte della comunità locale, è deceduto alle Scotte di Siena dove era ricoverato.
Un avvallamento aveva provocato il ribaltamento del mezzo agricolo ed una ruota posteriore aveva colpito il 47enne procurandogli traumi risultati subito molto seri. Era venerdì scorso, verso le 13, in un terreno del Comune di Monterchi in località Villa Magra e si stavano svolgendo opere di piantumazione. Lo sfortunato lavoratore non era alla guida del trattore ma trasportato.
Sul posto oltre al 118 per i soccorsi, erano intervenuti i carabinieri della Stazione di Pieve Santo Stefano insieme al personale dell’ispettorato del lavoro e operatori del Pisll (prevenzione igiene e sicurezza nei luoghi di lavoro) della Asl, per accertare sia la dinamica che valutare l’aspetto lavorativo e contrattuale del 47enne.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy