Mercoledì 22 Ottobre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

Bucine

Addio a Lorenzo, 17 anni, dopo la caduta in moto. L'omaggio che commuove: "Ti aspetterò perché sei tu che porti il sole"

Alessandro Cherubini

26 Giugno 2025, 06:51

Lorenzo Bitossi

Lorenzo Bitossi

La comunità di Bucine è avvolta dal dolore per la morte di Lorenzo Bitossi, 17 anni, morto in seguito all'incidente di moto di sabato 21 giugno. Abitava a San Leolino con la famiglia, in queste ore difficili abbracciata da tante persone. Il giovane si è spento alle Scotte di Siena: irreversibili le lesioni riportate nella rovinosa caduta, su un dosso, con urto sui cassonetti laterali. Le condizioni erano risultate subito gravissime.

"Ti aspetterò perché sei tu che porti il sole" sono le parole inserite nel video che la mamma di Lorenzo ha postato sui social. Un testo del brano dei Boomdabash "Per un milione". Scorrono in sequenza immagini felici della breve vita del ragazzo. Cordoglio è stato espresso dal sindaco Nannini, dalla società di calcio, da tantissimi amici e conoscenti. L'estate si tinge di nero in questo luogo della provincia di Arezzo.

Nei giorni successivi all'incidente stradale, la madre aveva scritto: "Sei un ragazzo stupendo fantastico hai reso un senso alla nostra vita gioia amore e tanta felicità e risate sono orgogliosa e fiera di te tutti i giorni. .. speriamo tutti ma proprio tutti in un Miracolo". Mercoledì 25 giugno le speranze si sono esaurite con la notizia del decesso. Ora si attende il rientro della salma per le esequie.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie