BADIA TEDALDA
L'elicottero Drago
Donna di 49 anni scompare dalla zona della festa di arte, musica, spettacoli (autorizzata) nei boschi di Badia Tedalda e dopo ore e ore di ricerche viene ritrovata dai vigili del fuoco di Arezzo. E' successo in località La Cocchiola nel comune di Badia Tedalda. E' stato un congiunto a dare l'allarme ed è scattata l'attività per la ricerca di persona dispersa.
La donna, originaria del nord, avrebbe vagato nell'Appennino da sola. Attivati dai carabinieri e attivato il piano prefettizio di ricerca persona dispersa, i vigili del fuoco hanno inviato nella zona una squadra di volontari del distaccamento di Sansepolcro, l’UCL (Unità di Comando Locale) con personale TAS (Topografia Applicata al Soccorso) dalla centrale di Arezzo e l’elicottero Drago.
Sospiro di sollievo alle 18.30 circa quando la donna è stata individuata dall'elicottero Drago lungo una strada secondaria. Sono stati fatti calare gli elisoccorritori, che hanno raggiunto la donna in apparente buone condizioni. Successivamente la persona è stata raggiunta dal personale dei vigili del fuoco di Sansepolcro e dai carabinieri di Badia Tedalda.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy