Giovedì 25 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

L'EVENTO

Arezzo, "Piazza della Salute". Evento della Misericordia con inaugurazione di un nuovo mezzo

Sara Polvani

25 Luglio 2025, 19:53

Il nuovo mezzo della Misericordia

Il nuovo mezzo della Misericordia

Piazza della Salute” in Piazza Grande. È la manifestazione espositiva che la Misericordia di Arezzo ha organizzato per sabato 26 luglio, a partire dalle 9. Comprende l’inaugurazione di un nuovo mezzo attrezzato con “Eventi Sociali”, isole informative, postazione di ambulatorio mobile, attività di prevenzione ecc.

“Se sabato 26 luglio dalle 9 in poi vorrete passare da Piazza Grande ci troverete diverse manifestazioni – spiega una nota – in una, dedicate alla Salute, cioè una ‘non-stop’ che fino alle 13 vi accompagnerà tra le innumerevoli attività svolte dalla Misericordia di Arezzo, illustrandovele e permettendovi in alcuni casi anche di provarle di persona.”

Intorno a metà mattinata sarà compresa anche la cerimonia d’inaugurazione ufficiale del nuovo automezzo per trasporti sociali realizzato grazie a “Eventi Sociali” nell’ambito del loro progetto “Muoversi e non solo” con lo scopo di incrementare i servizi sociali e sanitari a favore delle persone più vulnerabili nel territorio di Arezzo e in tutta la provincia. La cerimonia prevede anche la benedizione e il rituale taglio del nastro alla presenza delle autorità istituzionali della città di Arezzo. La Misericordia di Arezzo in questo caso riceve in dotazione un nuovo Fiat Ducato 9 posti, allestito con pedana di sollevamento, sedili speciali ecc., acquisito grazie al contributo prezioso di imprenditori locali, attraverso il meccanismo delle sponsorizzazioni etiche curato da Eventi Sociali.

Durante l’intera mattinata dell’evento sarà operativa una postazione di Ambulatorio mobile, noto come “Camper sanitario”, in corrispondenza della quale i volontari e i medici della Misericordia di Arezzo offriranno servizi di Prevenzione Gratuita alla cittadinanza, che perciò è tutta quanta invitata a partecipare. Verso mezzogiorno “Piazza della Salute” si avvierà alla conclusione con un momento conviviale denominato “Aperitivo della Gratitudine”, offerto dalla Misericordia di Arezzo, per festeggiare tutti insieme la riuscita di questa importante iniziativa pubblica.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie