Giovedì 16 Ottobre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

Tilt idrico

Città senz'acqua per una perdita occulta nella rete: 4 autobotti per ridurre i disagi

Giornata difficile a San Giovanni Valdarno, intervento in corso per il ripristino dell'erogazione

Michele Bossini

26 Agosto 2025, 19:33

Autobotte

Attivate le autobotti a San Giovanni

Giornata difficile a San Giovanni Valdarno, con rubinetti a secco in vari quartieri, fra i quali centro storico, Gruccia Lucheria e Ponte alle Forche, con ripercussioni in tutta la città.

I cittadini sono stati informati questa mattina poco dopo le 8, quando Publiacqua ha pubblicato sulla propria pagina istituzionale un post in cui spiegava la situazione: “Informiamo i cittadini del Comune di San Giovanni Valdarno che i problemi di approvvigionamento che si stanno registrando sono causati da una perdita occulta sulla rete idrica”.

Attorno alle 11 una seconda comunicazione: “I nostri tecnici sono al lavoro per individuare la perdita occulta che sta causando i problemi di approvvigionamento in tutto il capoluogo. Fino a quando non sarà localizzata e non potremo procedere con il sezionamento della rete, non siamo in grado di fornire tempi certi per il ripristino. Per ridurre al minimo il disagio, è stata posizionata un’autobotte in via Costituzione nei pressi della scuola; a breve, una seconda in Piazza della Libertà”.

Nel primo pomeriggio una terza autobotte è arrivata in Oltrarno; quindi una quarta in Largo Fiamme Gialle davanti alla Caserma della Finanza. Alle 19 la situazione non era ancora tornata alla normalità.

Michele Bossini

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie