Tilt idrico
Attivate le autobotti a San Giovanni
Giornata difficile a San Giovanni Valdarno, con rubinetti a secco in vari quartieri, fra i quali centro storico, Gruccia Lucheria e Ponte alle Forche, con ripercussioni in tutta la città.
I cittadini sono stati informati questa mattina poco dopo le 8, quando Publiacqua ha pubblicato sulla propria pagina istituzionale un post in cui spiegava la situazione: “Informiamo i cittadini del Comune di San Giovanni Valdarno che i problemi di approvvigionamento che si stanno registrando sono causati da una perdita occulta sulla rete idrica”.
Attorno alle 11 una seconda comunicazione: “I nostri tecnici sono al lavoro per individuare la perdita occulta che sta causando i problemi di approvvigionamento in tutto il capoluogo. Fino a quando non sarà localizzata e non potremo procedere con il sezionamento della rete, non siamo in grado di fornire tempi certi per il ripristino. Per ridurre al minimo il disagio, è stata posizionata un’autobotte in via Costituzione nei pressi della scuola; a breve, una seconda in Piazza della Libertà”.
Nel primo pomeriggio una terza autobotte è arrivata in Oltrarno; quindi una quarta in Largo Fiamme Gialle davanti alla Caserma della Finanza. Alle 19 la situazione non era ancora tornata alla normalità.
Michele Bossini
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy