Carabinieri in azione
Lo stop in tabaccheria
Tenta di comprare un pacchetto di sigarette Winston blu con una carta prepagata rubata ma la transazione al Pos viene negata e così scatta l'arresto ad opera dei carabinieri. E' successo a Terontola e in manette è finito un cittadino del Marocco, classe 1990, in precedenza colpito da provvedimenti di espulsione non eseguiti, domiciliato a Lucca.
Il giorno prima del tentativo di acquisto con la card, era successo che a Perugia, località Centova, presso il supermercato Oasi, era stato sottratto il borsello ad un cliente. Il cittadino aveva provveduto a far disattivare le carte prepagate dai circuiti. E puntualmente gli era anche arrivato l'alert sul cellulare che segnala il tentativo di utilizzo.
Nel frattempo, però, il titolare della tabaccheria di Terontola aveva segnalato alle forze dell'ordine la presenza sospetta del magrebino che aveva cercato di acquistare il pacchetto di sigarette. La pattuglia dei carabinieri della stazione di Terontola, facente parte della compagnia di Cortona, si è recata sul posto e dopo gli accertamenti e l'identificazione è scattato l'arresto. Successivamente convalidato in tribunale ad Arezzo.
Al marocchino, difeso d'ufficio dall'avvocato Lucia Cherici, è stato imposto il divieto di dimora nella provincia di Arezzo. Il reato contestato è l'utilizzo di carta di credito rubata. Al quale si è aggiunto anche la ricettazione: disponeva anche di altre card dello stesso uomo derubato a Perugia. L'episodio è avvenuto il 14 settembre, processo il 26 settembre.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy