Giovedì 18 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

Calcio serie C

Per l'Arezzo che sa solo vincere sfida inedita con la matricola Guidonia tra ex e obiettivi. Sarà un Comunale al top

Le parole di Santoro che l'anno scorso era in amaranto: "Sarà emozionante tornare"

Riccardo Buffetti

18 Settembre 2025, 07:34

Santoro ex Arezzo

Salvatore Santoro ex Arezzo

Alla ricerca del quinto successo in campionato. Domani l’Arezzo affronta la neo promossa Guidonia Montecelio al Comunale nella quinta giornata del Girone B, alle ore 20.30. L’obiettivo degli amaranto è chiaro: vincere per continuare a racimolare punti e alzare l’entusiasmo della piazza. È atteso il pubblico delle grandi occasioni, anche alla luce del messaggio del presidente Manzo dopo la rimonta contro la Juventus Next Gen: “Venerdì voglio lo stadio pieno”.

Non esistono precedenti contro il Guidonia, formazione tornata tra i professionisti dopo aver vinto il Girone G di Serie D. L’Arezzo, in questo avvio di stagione, ha ottenuto solo successi contro club arrivati dai dilettanti: in Coppa contro il Bra e nella prima di campionato con il Forlì.

Tra le fila del Guidonia militano tre ex amaranto: Davide Zappella, Diego Zuppel e Salvatore Santoro. Quest’ultimo ha dichiarato che “ritornare ad Arezzo per me sarà molto emozionante. Ho ricordi bellissimi della scorsa stagione, soprattutto dei legami con la piazza, la società e i compagni. Un rapporto oltre al calcio, e questo non è scontato. Sarà molto bello rivederli”.

Santoro – 30 partite in amaranto – ha fatto il punto sulla sua nuova avventura: “Qui a Guidonia c’è un progetto importante. Una società forte e ambiziosa che rende l’ambiente stimolante, spingendoti a dare sempre di più. La squadra è nuova: tanti giocatori sono arrivati in estate, quindi è normale serva tempo per amalgamarsi. Credo che raccoglieremo presto i frutti del lavoro svolto”.

Ieri mattina la squadra ha svolto l’ultimo allenamento a porte aperte: lavoro tra reparti e partita a tema per affinare i movimenti nei vari settori del campo e contrastare i laziali. Sarà indisponibile Jacopo Dezi, mentre Alessandro Renzi è sulla via del recupero ma non dovrebbe essere rischiato. In piena forma, invece, Mario Ravasio: le due reti da subentrato con Vis Pesaro e Forlì potrebbero garantirgli un posto da titolare. Nei ballottaggi, Righetti è favorito su Tito, mentre Chiosa ha smaltito il problema muscolare accusato contro la Next Gen e guiderà la difesa al fianco di Gilli.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie