Il fatto
Il pianoforte
Un pianoforte in mezzo alla strada ad Arezzo e l'ambulanza che si ferma, con gli operatori del soccorso che lo rimuovono. E l'intervento dei carabinieri sul posto: il sottopasso di via Arno. È successo nella tarda serata di domenica 28 settembre e le immagini suscitano meraviglia, tanto da porsi la domanda: com’è possibile?
L'ora tarda in cui si è diffusa la singolare notizia non ha consentito di acquisire elementi ulteriori sull'accaduto, che non risulta abbia causato problemi al sistema del pronto intervento sanitario. Lo stesso sorriso degli operatori nelle immagini, dice di come l'imprevisto sia stato affrontato con stupore sì, ma per fortuna senza che vi siano stati drammi che pure fanno parte, spesso, dell'attività di chi corre a prestare aiuto. A qualsiasi ora, in qualsiasi luogo.
Da quanto si apprende, è successo che il mezzo della Croce Bianca di Arezzo stava percorrendo via Arno quando in mezzo alla corsia ha trovato lo strumento musicale che la ingombrava. Poteva essere aggirato, certo, ma costituiva anche un ostacolo potenzialmente pericoloso per gli altri veicoli. Il pianoforte, caduto chissà come e a chi (oppure lasciato di proposito?) è stato spostato. Una pattuglia dei militari dell'Arma è giunta nel luogo ed ha rilevato il fatto che potrebbe essere oggetto di accertamenti.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy