Lunedì 06 Ottobre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

Incidente stradale

Auto si ribalta su un fianco, soccorsi al conducente e i vigili del fuoco scongiurano l'incendio del veicolo

Alessandro Cherubini

06 Ottobre 2025, 07:20

L'incidente ad Anghiari

L'incidente al Sasso di Anghiari

Momenti di apprensione ieri sera, domenica 5 ottobre, lungo la S.S. Senese Aretina, in località Il Sasso nel comune di Anghiari, per un incidente che ha visto un’auto ribaltarsi su un fianco a bordo strada. Secondo quanto riferito dai Vigili del Fuoco del comando di Arezzo, distaccamento di Sansepolcro, intervenuti sul posto, il conducente — unica persona a bordo avrebbe perso il controllo del veicolo per cause in corso di accertamento. Due le persone coinvolte: un uomo di 47 anni e uno di 83, portati al pronto soccorso dell'ospedale di Sansepolcro in codice 2, di media gravità. 

All’arrivo della squadra dei Vigili del Fuoco, l’automobilista e il trasportato erano già riusciti a uscire autonomamente dall’abitacolo ed erano stati presi in carico dal personale sanitario del 118 giunto con ambulanze infermierizzate di Sansepolcro a Pieve Santo Stefano. I Vigili del Fuoco hanno provveduto alla messa in sicurezza dell’autovettura, procedendo all’isolamento elettrico e verificando l’assenza di fuoriuscite di carburante e di gas metano.

Sul posto anche i Carabinieri, competenti per i rilievi e la gestione dell’area dell’incidente. Terminate le operazioni, la sede stradale è stata resa in condizioni di sicurezza. Le cause dell’accaduto restano al vaglio delle autorità.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie