Il concerto di Antonella Ruggiero previsto nella cattedrale di Arezzo per sabato 18 ottobre è stato rinviato a data da destinarsi.
La cantante genovese ha annullato l’appuntamento a causa di un problema alle vie respiratorie che la costringe a un periodo di riposo e alla cancellazione di tutti gli impegni in calendario.
Tra questi anche il recital di musica sacra “Cattedrali”, inserito nella seconda edizione del Festival dello Spirito organizzato dall’associazione culturale Almasen insieme al Serra Club Arezzo e alla Diocesi di Arezzo-Cortona-Sansepolcro.
Gli organizzatori confidano in una pronta ripresa dell’artista per valutare la possibilità di recuperare il concerto nei prossimi mesi, con l’obiettivo di fissare una nuova data entro Pasqua 2026.
L’esibizione della Ruggiero era considerata il fulcro della rassegna: “Cattedrali” mette in dialogo organo e voce attraverso un repertorio ampio, che attraversa i secoli intrecciando pagine sacre e contemporanee per un’esperienza d’ascolto immersiva e spirituale.
“Il nostro pensiero va ad Antonella, con l’augurio di rivederla presto sul palco,” spiega Fernando Maraghini, codirettore artistico del Festival dello Spirito. “Non abbiamo cercato sostituti: preferiamo attendere con fiducia. Quando tornerà, ogni nota potrà risuonare con intensità ancora maggiore, trasformando l’attesa in un’occasione di condivisione e gioia per la città.”