L'episodio
Carabinieri in azione
I carabinieri controllano quattro giovani presso un bar, all'ora dell'aperitivo, il genitore di uno di questi nota la scena dalla vicina abitazione e irrompe in modo scomposto, in ciabatte, facendo resistenza e coprendo di offese i militari dell'Arma. La rocambolesca scena finisce con l'arresto dell'uomo, 48 anni.
Il fatto si è verificato lunedì sera ad Ambra, nel comune di Bucine. Questa mattina a Arezzo si è svolta l'udienza per la convalida dell'arresto, con giudice Filippo Ruggiero. Dopo la convalida, non è stato ritenuto di applicare nessuna misura cautelare per il genitore focoso che è tornato subito in libertà.
Erano le 18:30 circa quando la situazione nel centro della Valdambra si è scaldata. Il controllo era in atto nei pressi di un bar. Improvvisamente sulla scena è giunto il padre di uno dei ragazzi. Un comportamento sopra le righe, con successivo inseguimento (e caduta del 48enne inciampato sulle ciabatte), ingiurie molto offensive, corpo a corpo (ma lievissime conseguenze fisiche).
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy