Calcio serie C
Cristian Bucchi
Porte serrate e carte nascoste. Bucchi non lascia spazio ai curiosi per gli ultimi allenamenti dell'Arezzo in vista del Gubbio, partita della nona giornata di campionato in programma domani sera alle 20.30 al Comunale. Ieri gli amaranto hanno svolto la seduta al riparo da occhi indiscreti e la rifinitura di oggi, vigilia, sarà di nuovo a porte chiuse. Prove tecniche e tattiche. Si dovrà decidere il sostituto di Pattarello, che sarà assente per squalifica, e saranno da valutare le condizioni di De Col, Renzi, Ravasio e Arena. Il tutto per affrontare una squadra insidiosa, allenata da un tecnico esperto del calibro di Domenico Di Carlo.
Le statistiche dicono che Cristian Bucchi non ha mai battuto l'attuale allenatore degli eugubini, Domenico Di Carlo. Tre i precedenti, due risalenti al campionato di Serie B 2016-17, quando l'attuale tecnico del Cavallino guidava il Perugia e Di Carlo lo Spezia: finì 2-1 per i liguri all'andata, e a reti inviolate al ritorno. L'ultimo, invece, nello scorso campionato: il 15 marzo l'Ascoli dell'attuale mister del Gubbio riuscì a imporsi 1-0 al Cino e Lillo Del Duca sugli amaranto, grazie alla rete di Varone al 52'.
Un altro tabù da sfatare per riuscire ad allungare sulla testa del campionato. L'Arezzo, infatti, è attualmente al comando del torneo insieme al Ravenna con 21 punti, 7 in più rispetto al Gubbio.
Tanti gli ex della partita: hanno avuto esperienze nel Gubbio Tavernelli, Chierico, Righetti; tra i nuovi arrivi Meli, Iaccarino e Venturi. In più Bucchi ha guidato gli umbri nel campionato 2013-2014, terminato con l'esonero del tecnico nel gennaio '14. In casa Gubbio, l'ex è Davide Mezzanotti, attuale vice di Di Carlo, che in passato è stato calciatore e allenatore dell'Arezzo. A dirigere la sfida sarà Edoardo Gianquinto di Parma, che ha un Arezzo - Gubbio tra i precedenti: il successo del Cavallino nella stagione 2023-2024, con rete decisiva di Guccione. Gli assistenti sono Matteo Gentile di Isernia e Vincenzo Andreano di Foggia; quarto ufficiale Gerardo Simone Caruso, mentre l'operatore FVS è Simone Iuliano di Siena.
Nel frattempo l'emittente Amaranto Channel ha comunicato la trasmissione in chiaro di cinque partite in trasferta dell'Arezzo: la prima domenica 19 ottobre con la sfida a Ravenna, big match della decima giornata; poi, il 9 novembre per il derby contro il Perugia; altra partita importante il 23 novembre con la trasferta di Ascoli.
A dicembre, due saranno le gare trasmesse: il 7 dicembre con il Livorno e la trasferta del 21 dicembre a Sassari - che chiuderà l'anno solare - con la Torres.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy