La storia
Il gattino Sole
Gattino trovato dalla Polizia ferroviaria in mezzo ai binari, raccolto e salvato. Poi affidato a Casa Mauu, quindi l’appello e storia a lieto fine con il ritrovamento della proprietaria. Si era pensato, inizialmente, che il micio fosse uscito da un treno di passaggio a Terontola di Cortona, sulla linea da Arezzo verso Roma, invece Sole — questo il nome dell’animale recuperato a Terontola — si era allontanato dall’abitazione che si trova nei pressi. Alle 22 di martedì 14 ottobre tutto risolto, quando la famiglia ha telefonato all’associazione che si prende cura dei felini. Era già in corso da ore il tam tam sui social per risalire ai proprietari.
Provvidenziale l’intervento della Polfer, perché Sole rischiava di essere travolto da un treno. Affidato a Casa Mauu di Cortona, spaventato e arruffato, è stato portato dal veterinario per le cure e le verifiche. Non aveva microchip (non è obbligatorio per i gatti) e questo ha reso impossibile l’individuazione immediata del proprietario. È così iniziata la fase di indagine che, in caso non fosse riuscita, sarebbe stata seguita dal tentativo di farlo adottare. Casa Mauu assiste circa 60 felini.
Sole adesso è ancora in custodia presso l’associazione (388 6963063 il numero) e oggi tornerà tra le braccia della proprietaria. È un micio ancora giovane e nei prossimi giorni era in programma la sterilizzazione. L’occhio chiuso che si vede bene nella foto è conseguenza di un intervento chirurgico al quale era stato sottoposto. Il tema microchip e quello della sterilizzazione sono molto cari a Casa Mauu che li rilancia.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy