Martedì 21 Ottobre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

Calcio serie C

L'Arezzo capolista verso la trasferta con la Ternana: incognita tifosi e il punto sull'infermeria

Riccardo Buffetti

21 Ottobre 2025, 09:59

Arezzo calcio

L'Arezzo guida il campionato, ora l'11esima giornata

Messi in archivio i tre punti pesanti conquistati a Ravenna, per l’Arezzo è già tempo di pensare alla prossima sfida. Sabato alle 14.30 gli amaranto, in testa alla classifica da soli, saranno di scena allo stadio Libero Liberati di Terni per affrontare la Ternana nell’undicesima giornata di campionato. La seconda trasferta consecutiva del Cavallino potrebbe vedere nuovamente una limitazione per i sostenitori aretini, dati i precedenti dello scorso anno. Ad Arezzo, infatti, ci furono dei tafferugli che portarono le autorità, nella gara di ritorno, a negare l’acquisto dei tagliandi ai tifosi amaranto residenti ad Arezzo e provincia. Nella delibera dell’Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive si legge che la decisione è stata rinviata al Casms - Comitato di analisi per la Sicurezza delle Manifestazioni Sportive -, segno che un provvedimento verrà probabilmente adottato.

Il Gos si riunirà, per deliberare l’eventuale prevendita, domani mattina. A Ravenna erano stati 627 i tagliandi messi a disposizione di chi aveva la Tessera del Tifoso “Cuore Amaranto”, che a questo giro potrebbe non bastare per seguire un percorso entusiasmante del Cavallino. Nel frattempo, la squadra allenata da Cristian Bucchi ha svolto ieri mattina una seduta di allenamento sui campini dell’Antistadio. I calciatori impegnati nella partita contro il Ravenna hanno svolto una seduta defaticante, mentre per tutti gli altri il lavoro è stato ad alta intensità.

Rimangono da valutare le condizioni di Eklu Shaka Mawuli, che è stato costretto ad abbandonare il terreno di gioco nel corso del primo tempo della partita contro i ravennati. Per lui si parla di una iper estensione del ginocchio che pare non preoccupare lo staff medico dell’Arezzo. Una buona notizia per uno dei giocatori più in forma in questo avvio di stagione: Mawuli è al terzo anno in amaranto, e le sue prestazioni - in questo campionato - sono state sempre un crescendo: non solo grande fisicità, ma come spesso dichiarato da Bucchi è il più abituato a inserirsi tra le linee offensive, creando superiorità numerica in fase di costruzione della manovra.

Ha giocato il 70% delle partite disputate finora, collezionate dalla rete siglata nella prima fase della Coppa di Serie C contro il Bra. Ancora assente Alessandro Renzi, sempre alle prese con la guarigione dall’infortunio muscolare; difficilmente prenderà parte alla trasferta di Terni. Un’altra trasferta e un’altra partita importante per l’Arezzo che trascorrerà questa settimana in testa alla classifica. Senza mai soffrire di solitudine. 

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie