Il cantiere
I lavori ai Giardini Porcinai
Nuovi giardini Porcinai, rush finale. Iniziate le operazioni per la piantumazione delle aiuole e degli arbusti. Avanti tutta con la pavimentazione di piazzetta Edo Gori.
L’amministrazione comunale di Arezzo preme sull’acceleratore del progetto di riqualificazione dei giardini che si allungano tra viale Michelangelo e piazza della Repubblica annunciando l’imminente consegna dell’area completamente a nuovo.
“Per l’avvio della Città del Natale” spiega l’assessore Alessandro Casi “la riqualificazione dei giardini del Porcinai sarà completata. Da giugno i giardini sono nella disponibilità degli aretini anche se c’era da attendere la messa a dimora degli arbusti e la semina dell’erba. Adesso la stagione permette di completare l’ultima fase destinata a cambiare definitivamente il colpo d’occhio dell’intera area”.
I giardini quindi presto si tingeranno di verde. Oltre all’erba spazio anche agli arbusti per poi installare anche gli arredi urbani: panchine e cestini. Le reti da cantiere hanno quindi abbracciato i giardini più vicini alla stazione ferroviaria. Un primo step al quale seguirà l’intervento nel giardino gemello che si allunga verso l’Eden. Nel frattempo si lavora a pieno ritmo per realizzare al pavimentazione tra i due bastioni.
“Siamo nella fase conclusiva” garantisce Alessandro Casi “della riqualificazione di piazzetta Edo Gori”.
L’obiettivo del Comune è quello di consegnare i Porcinai riqualificati entro l’avvio della Città del Natale che quest’anno aprirà i battenti il 15 novembre.
Countdown quindi iniziato con la speranza che la riqualificazione dei giardini del Porcinai garantisca anche maggior sicurezza in una zona dove per anni si sono alzate lamentele legate alla sicurezza per colpa di ripetuti episodi di microcriminalità legati a cattive frequentazioni e al bivacco.
Adesso la riqualificazione dei giardini del Porcinai renderà l’area maggiormente decorosa e accogliente.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy