Venerdì 31 Ottobre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

Infortunio

Si sfonda il pavimento nella Casa del Petrarca e un dipendente comunale si ferisce

E' successo nel museo e il sindaco esprime vicinanza alla persona coinvolta

Alessandro Cherubini

31 Ottobre 2025, 08:31

Casa Petrarca

Il pavimento che si è aperto

Il pavimento si apre nella Casa del Petrarca e un uomo rimane seriamente ferito. È successo ad Arezzo giovedì 30 ottobre e l'infortunio poteva avere conseguenze anche peggiori. L'uomo era con altre persone quando improvvisamente è avvenuto il cedimento sotto ai piedi. Quindi la caduta. In un messaggio sui social, il sindaco Alessandro Ghinelli ha scritto:

“Desidero esprimere la mia più sincera vicinanza ad un nostro dipendente comunale, coinvolto nel grave incidente avvenuto oggi alla Casa del Petrarca. Fortunatamente le sue condizioni non destano particolare preoccupazione. A nome mio personale e di tutta l’Amministrazione comunale, rivolgo a lui un affettuoso augurio di pronta guarigione.”

Nel palazzo in Borgo dell’Orto, nacque uno dei poeti più grandi della storia dell’umanità: Francesco Petrarca, lunedì 20 luglio 1304. Casa Petrarca oggi è un museo e la sede dell’Accademia Petrarca di Lettere Arti e Scienze di Arezzo, che celebra la grandezza di Petrarca, le sue opere e l’influsso della sua arte nei secoli.

Casa Petrarca custodisce grandi tele rinascimentali di pittori toscani, cimeli e materiali petrarcheschi, una collezione di 250 monete antiche e una biblioteca ricca di opere e volumi legati al petrarchismo, il movimento culturale italiano del 1600.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie