La storia
Il pappagallo alla stazione di Camucia
È stata una fuga della durata di un giorno quella di un pappagallo tutto giallo sfumato di bianco, a Camucia. Il volatile è stato notato in cima a una valigia di una signora che stava aspettando il treno alla stazione, stando a quanto ci riferisce Keti, la proprietaria del bar della stazione di Camucia.
“La proprietaria della valigia ha cominciato a chiedere di chi fosse il pappagallo, perché doveva andare via. Non riuscendo a trovare il proprietario, io mi sono offerta di tenerlo nella veranda del mio locale in attesa di ritrovare il proprietario. Ebbene abbiamo messo l’avviso e la foto su Facebook e grazie a questo i proprietari hanno potuto riavere il loro pappagallino”.
Ma cosa era successo? In pratica queste persone hanno raccontato che si erano accorti della scomparsa del pappagallo verso le 10 della mattina e la sera verso le 20 hanno potuto riaverlo. Ovviamente l’avevano cercato in ogni posto possibile, poi sono stati informati dell’avviso apparso sui social e subito hanno ripreso il pennuto. Il pappagallo, appena li ha visti, è volato incontro ai proprietari e si è posato sulle loro spalle.
Tutto bene quel che finisce bene, grazie anche alla signora Keti che, oltre a prendersi cura della bestiola, si è data da fare per far sì che i legittimi proprietari sapessero dove era.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy