Mercoledì 05 Novembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

Calcio serie C

La road map dell'Arezzo fino all'inizio del girone di ritorno: date, partite e orari. Ma ora testa su Perugia, in arrivo la decisione sui tifosi

Riccardo Buffetti

05 Novembre 2025, 07:35

Cristian Bucchi

Cristian Bucchi

Domani potrebbe essere il giorno della decisione sulla trasferta dei tifosi amaranto.

Il Gos di Perugia (Gruppo operativo sicurezza) si ritroverà alle 11 per capire quando e come si aprirà la prevendita dei biglietti ai supporters aretini – e le modalità –, in previsione del derby Arezzo-Perugia in programma domenica 9 novembre alle 14.30.

Fino ad allora, l'Osservatorio ha bloccato la possibilità di sottoscrivere la tessera del tifoso Cuore Amaranto, che con ogni probabilità verrà sbloccata non appena i profili di rischio saranno analizzati dall'Osservatorio sulle manifestazioni sportive.

Nel frattempo la squadra allenata da Cristian Bucchi ha ripreso ad allenarsi ieri mattina al Lebole dopo i due giorni di riposo concessi dopo la vittoria sul Campobasso.

Gli amaranto hanno svolto una seduta di lavoro completa, iniziata con un'attivazione mirata, comprendente esercizi di prevenzione e mobilità articolare, utili a stimolare la reattività muscolare e a ridurre il rischio di infortuni. A seguire, spazio al lavoro metabolico, con esercizi ad alta intensità per migliorare resistenza e tenuta atletica.

Nella seconda parte dell'allenamento il gruppo ha lavorato sul possesso palla, con esercitazioni tecniche volte a consolidare i meccanismi di gioco.

Chiusura dedicata alla partitella finale, utile per mettere in pratica quanto sviluppato durante la seduta. La squadra tornerà in campo questa mattina alle 11 per una nuova sessione.

Nel frattempo la Lega Pro ha diramato la programmazione ufficiale delle partite di campionato fino alla prima giornata del calendario di ritorno. Il mese di novembre si aprirà con la partitissima di domenica, e proseguirà venerdì 14 con l'anticipo della quattordicesima giornata tra Arezzo e Bra delle 20.30; poi, domenica 23 novembre insidiosissima trasferta ad Ascoli, alle 14.30, mentre la settimana successiva ci saranno gli ottavi di finale di Coppa tra il Cavallino e il Latina al Comunale mercoledì 26 novembre alle 18. Novembre si chiuderà con la sedicesima giornata di domenica 30 con la partita tra Arezzo e Sambenedettese delle 14.30.

Il derby contro il Livorno della diciassettesima giornata, in scena all'Armando Picchi, si giocherà sabato 6 dicembre alle 14.30. Arezzo-Pineto della diciottesima sarà posticipata a lunedì 15 dicembre alle 20.30; l'anno solare, invece, si chiuderà con la trasferta in Sardegna di sabato 20 dicembre con gli amaranto – fischio d'inizio alle 14.30 – che affronteranno la Torres nell'ultima giornata del calendario di andata.

Nel 2026 la prima partita sarà sabato 3 gennaio: in campo alle 17.30, l'Arezzo farà visita al Forlì.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie