Food
La famiglia Billi e un panino Billis
E' il giorno del burger griffato Billis. Apre oggi giovedì 6 novembre alle 17 il nuovo locale (quinto) della catena al Valdichiana Village Foiano della Chiana (Arezzo). L'impresa nata ad Arezzo nel 2017 prosegue nella sua crescita ed espansione. Il motto: “La passione italiana del burger”. E "Maremma bona", giocando con le parole su un intercalare toscano.
Nata nel 2017 Billis ha puntato sulla produzione artigianale del burger incontrando i favori del pubblico. Protagonisti della felice iniziativa sono i fratelli Billi, Salvatore, Domenico e Giovanni e il cognato Marco Terracciano.
E' decisamente riuscita l'operazione con cui l’hamburger è stato rielaborato come un prodotto artigianale che esalta le materie prime italiane a partire dal pane fatto in casa da Giovanni. In breve tempo la realtà familiare è diventata un brand riconoscibile, presente tra Toscana, e Lombardia.
Il nuovo locale nel cuore della cittadella dello shopping di Farniole, l'outlet, dispone di circa 120 mq di superficie, con una cucina da 40 mq, 40 posti interni e 20 esterni, oltre a tavoli condivisi con gli altri operatori del Village.
Il design, spiega una nota diffusa dall'azienda, "riprende i tratti iconici di Billis – il giallo e nero, le boiserie e l’inconfondibile fienile sopra al bancone – in linea con i format già presenti a Milano e ad Arezzo".
E ancora: "Non mancheranno i kiosk digitali per ordinare, garanzia di rapidità e comfort nel pieno spirito fast-quality del brand".
"Con questa apertura portiamo la nostra qualità artigianale e il gusto autentico toscano in una delle destinazioni di shopping più importanti d’Italia" dichiara alla vigilia del taglio del nastro Salvatore Billi, fondatore del brand insieme ai fratelli.
"Billis è un hamburger italiano, pensato anche per i visitatori internazionali: unisce pane e carne artigianali in un’esperienza semplice, veloce e di qualità. Per noi è un orgoglio aprire al Valdichiana Village: un passo che ci permette di crescere senza perdere le nostre radici", aggiungono gli imprenditori del food made in Arezzo.
Bun artigianale e carne di Maremma, sono questi i tratti distintivi: il pane, involucro dei burger in termine tecnico bun, preparato ogni giorno nei laboratori interni da uno dei fratelli fondatori con una ricetta segreta e originale, e carne scelta di razza maremmana.
Dalla ristorazione con servizio al tavolo al food delivery, fino allo street food su truck, Billis è diventato brand nazionale. E sembra non fermarsi più.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy