Mercoledì 12 Novembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

Ladri in azione

Furti nelle case nell'Aretino, uno straniero arrestato e gli altri due in fuga. Recuperata refurtiva. La guardia resta alzata

A Montalto inseguimento e stop da parte dei carabinieri all'auto sospetta con a bordo i malviventi

Luca Serafini

12 Novembre 2025, 08:21

Arresto

Lo stop all'auto dei ladri a Montalto

Furti nelle case ad Arezzo e provincia, massima allerta dopo la serie di episodi delle ultime settimane.

Nella serata di martedì 11 novembre, intercettati a Montalto tre malviventi a bordo di un'auto segnalata, una Opel Corsa bianca, che è stata bloccata.

Nelle ore precedenti si erano verificati furti a Bibbiena in Casentino e Ciggiano in Valdichiana: indagini in corso sui collegamenti con il terzetto.

Uno degli occupanti dell'utilitaria è stato arrestato dai carabinieri della stazione di Pergine Valdarno che erano in servizio per il controllo del territorio con particolare attenzione proprio alle attività criminose dei predatori degli appartamenti. Altri due sono fuggiti a piedi.

La macchina si sarebbe infilata in una strada senza uscita nel centro abitato del paese, e anche un cittadino pare abbia collaborato posizionando il furgone in modo tale da complicare le cose al terzetto. Fatto sta che i militari dell'Arma sono riusciti a bloccare uno dei malfattori, ora a disposizione dell'autorità giudiziaria.

Recuperati oggetti di valore nella vettura, ancora da individuare l'esatta provenienza. Ulteriori informazioni saranno probabilmente diffuse in forma ufficiale dai carabinieri nel corso della giornata.

In questo periodo il fenomeno dei furti è tornato prepotentemente in primo piano. Fondamentale la collaborazione dei cittadini per le segnalazioni alle forze dell'ordine. Il lavoro di carabinieri e polizia, gli elementi che fornisce il sistema di videocontrollo e segnalazione delle targhe è prezioso. Occhi aperti.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie