Domenica 16 Novembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

Lutto

Addio a Stefano Vannini, personaggio di spicco nel mondo culturale e sportivo della città di Sansepolcro

Davide Gambacci

16 Novembre 2025, 11:43

Stefano Vannini

Stefano Vannini, aveva 69 anni

Sansepolcro perde una delle sue personalità più attive e generose. Addio a Stefano Vannini: 69enne venuto a mancare a seguito di una malattia; molto presente nel mondo dell’associazionismo culturale e sportivo. L’amministrazione comunale ha ricordato Vannini come “una persona perbene e sempre disponibile a spendersi in prima persona per iniziative di qualità”.

Negli ultimi anni aveva collaborato con Palazzo delle Laudi attraverso L’Accademia, l’associazione culturale da lui fondata, contribuendo all’organizzazione di mostre a Palazzo Alberti dedicate ad artisti del territorio come Francesco Dindelli e Gastone Lanfredini, figure che anche grazie al suo impegno hanno trovato maggiore valorizzazione. Tra gli altri progetti recenti anche lo spazio espositivo della Sansepolcro Art Gallery, nato in un locale riqualificato di via XX Settembre, pensato per dare voce e visibilità agli artisti locali. Una realtà che ben racconta la sua volontà di rigenerare luoghi, idee e relazioni.

Accanto alla passione per l’arte, Vannini ha sempre vissuto intensamente anche l’impegno nel mondo dello sport. Storico tifoso viola, è stato dirigente responsabile della squadra di Porta Fiorentina nella Stracittadina Calcistica. I funerali domani, lunedì 17 novembre, alle 15 nella chiesa di Sant’Agostino a Sansepolcro.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie