Domenica 23 Novembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

Carabinieri

Cocaina e pistola nell'auto con tre persone a bordo: uno arrestato e uno segnalato per uso di droga

A Foiano controllo nella notte fa scoprire l'arma con matricola abrasa e una dose di sostanza stupefacente

Alessandro Cherubini

22 Novembre 2025, 12:41

Carabinieri

I carabinieri, la pistola e la cocaina

Una pistola e una dose di cocaina sono saltate fuori dal controllo di un'auto a Foiano della Chiana, di notte, nella zona delle Farniole, al confine tra la provincia di Arezzo e quella di Siena. I carabinieri delle Compagnia di Cortona, durante un posto di controllo effettuato lungo la 327, hanno proceduto all’ispezione di una macchina con a bordo tre persone. Il conducente, italiano, aveva con sé una dose di cocaina, sequestrata, ed è stato segnalato alla Prefettura di Arezzo, quale assuntore di sostanze stupefacenti.

Le successive perquisizioni personali hanno permesso ai militari dell’Arma di recuperare in uno zainetto nella disponibilità di un 25enne di origini marocchine, ma residente in provincia di Salerno, una pistola, con matricola abrasa, e 11 proiettili. L’uomo è stato tratto in arresto e associato alla casa circondariale di Arezzo, a disposizione della locale Procura della Repubblica a cui dovrà dare contezza del possesso dell’arma. Anche la terza persona presente nel veicolo era un magrebino.

L’attività, inserita nell’ambito dei controlli effettuati dall’Arma dei Carabinieri nella provincia e finalizzati a prevenire e, all’occorrenza, a reprimere la commissione di reati predatori, è avvenuta nelle prime ore del 21 novembre.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie