Domenica 23 Novembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

Arezzo

"Ornella Vanoni, quella serata magica in Piazza Grande. Le canzoni, la solidarietà, l'ironia", Beppe Sugar Angiolini ricorda

Partecipò all'evento di beneficenza Pink Heart, sfilata di moda con protagoniste donne operate al seno

Luca Serafini

22 Novembre 2025, 16:16

Ornaella Vanoni e Sugar

Ornella Vanoni con Beppe Sugar Angiolini

Era il 3 settembre 2019, ad Arezzo. Sembra ieri, ma sembra anche un'eternità. Ornella Vanoni che canta in Piazza Grande, il cuore di Arezzo, la piazza storica della Giostra del Saracino. Emozioni, brividi. La voce e la classe della cantante scaldarono gli aretini. Le tribune erano gremite, tutti con la luce del telefonino accesa, in una splendida coreografia, mentre lei intona "domani è un altro giorno si vedrà". Il ricordo riaffiora sull'onda delle memorie legate alla signora della canzone italiana, Ornella Vanoni, morta a Milano a 91 anni.

L'occasione era l'iniziativa Pink Heart, organizzata dall'aretino Beppe Sugar Angiolini, noto fashion buyer conosciuto in tutta Italia e all'estero: un evento dove moda e beneficenza si sposavano in una magica notte.



"Ricordo benissimo quella serata" dice Angiolini "Ornella fu eccezionale, come sempre. La conoscevo personalmente, la contattai e partecipò volentieri. Interpretò alcuni brani del suo repertorio e gli applausi furono scroscianti. La sua energia e la sua professionalità colpivano. E il modo di affrontare l'età, in modo sereno e ironico. Ecco, l'ironia e lo stile la accompagnarono per tutta quella serata, anche nella cena in piazza del Comune".

Beppe Angiolini, rattristato dalla notizia, ha avuto modo di conoscere la Vanoni nelle sue frequenti presenze a Milano. Cene, eventi, spettacoli. "La sua morte ci colpisce, ma ci lascia canzoni senza tempo e, ripeto, l'esempio migliore di come vivere la vecchiaia".  

Pink Heart nacque dalla collaborazione tra lo stilista Ermanno Scervino e Beppe Angiolini, fondatore e titolare di Sugar. C'erano personaggi del mondo del fashion e gli hairstylist di top model internazionali. Una serata a sostegno della Onlus ANDOS (Associazione Nazionale Donne Operate al Seno): 5 mila ospiti in Piazza Grande ad ammirare un’esclusiva sfilata su Pink Carpet: 25 modelle e 12 donne operate al seno indossarono gli abiti della collezione AI 19/20 di Ermanno Scervino e una speciale Limited Edition disegnata appositamente per l’occasione.



Lo staff Aldo Coppola fu artefice delle acconciature. Il look della presentatrice Filippa Lagerback e delle ospiti Paola Barale e Luciana Littizzetto vennero curati dalle esperte mani di Mauro Situra.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie