Martedì 25 Novembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

Bicicletta

Cicloturismo tra Toscana e Umbria: le date della stagione 2026. Premiazioni: vince la squadra Team Matè

Le granfondo del circuito del prossimo anno: tre in provincia di Arezzo, due in provincia di Perugia e una in provincia di Siena

Alessandro Cherubini

25 Novembre 2025, 08:14

Un gruppo del Team Matè

Un gruppo di ciclisti del Team Matè

Svelato il calendario delle cicloturistiche 2026 raccolte nel circuito Terre d’Etruria. Raduni ciclistici tra Toscana e Umbria nelle province di Arezzo, Perugia e Siena, che regalano soddisfazioni ai cicloamatori, donne e uomini di varia età, lungo bellissime strade e attraverso splendidi paesaggi.

Queste le date:

  • 3 maggioIX Cicloturistica Val di Loreto, Cortona (Arezzo)
  • 10 maggioNatural Bike Casentino, Bibbiena (Arezzo)
  • 7 giugnoGranfondo del Gigante bianco, Bettolle (Siena)
  • 12 luglioLa mezza 300 - Granfondo della Valnerina, Cascia (Perugia)
  • 13 settembreIV Cicloturistica Città di Montevarchi, Montevarchi (Arezzo)
  • 20 settembreI Borghi più belli d’Italia, Castiglione del Lago (Perugia)

Il movimento cicloturistico ha vissuto nello scorso fine settimana l'appuntamento conclusivo della stagione 2025 all’Hotel il Gabbiano di Torricella di Passignano sul Trasimeno. Domenica 23 novembre a condurre l'evento, con 160 persone presenti, Giada Borgato, commentatrice di ciclismo, ex ciclista su strada e pistard italiana, campionessa italiana in linea su strada nel 2012.

In un clima di grande amicizia e cordialità sono stati consegnati i premi del circuito Terre d’Etruria. L’Asd Team Matè di Perugia ha vinto il premio per le squadre, in base alla partecipazione alle cicloturistiche del 2025.

Il circuito toscano umbro si prepara a vivere la nona edizione: una manifestazione che si è affermata per la qualità delle prove proposte. Percorsi appaganti e ristori abbondanti. La caratteristica è quella della partenza alla francese.

Previsto un abbonamento di 90 euro per tutte le cicloturistiche, aperte comunque ai non abbonati con iscrizioni per le singole uscite. Vige un regolamento con punteggi in base alla partecipazione delle squadre e alla copertura dei tracciati da parte dei singoli cicloamatori.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie