Cortona
Relais Petrischio a Farneta
Ha ospitato matrimoni da favola, collocata in una posizione splendida, con panorama unico e intorno una quiete da dipinto. Ora Villa Petrischio va all’asta.
Location richiestissima per ricevimenti di nozze, cerimonie di ogni tipo, eventi e soggiorni esclusivi, il relais nel comune di Cortona, località Farneta, viene messo in vendita il prossimo dicembre. Il 17 primo tentativo.


Valore dell’immobile 2.300.000 euro, ma l’offerta minima è di 1.672.500. Di solito le aggiudicazioni arrivano dopo alcuni esperimenti d’asta, quando il prezzo scende e diventa una vera occasione. Vedremo. La posizione è strategica, vicino al confine con l'Umbria e dal Lago Trasimeno, a 4 km dal casello A1 di Bettolle
L’annuncio dell’Istituto di vendite giudiziarie e il conseguente tam tam nei siti specializzati, con le immagini del luogo, bello ma in abbandono, suscitano in tanti ricordi dei tempi passati, non troppi anni fa, quando Villa Petrischio era di moda.

Luogo considerato ideale per coronare il sogno d’amore di tante coppie, non solo del territorio, ma anche provenienti da fuori. Un ambiente immerso nella natura di particolare pregio. Il parco, il panorama, le strutture.
Il complesso turistico ricettivo Relais Petrischio, sembrava invincibile nella sua bellezza, invece è seguita la stagione del declino. Ora va a chi offre di più.


Il lotto in vendita è composto da: villa padronale, piscina, spogliatoi, cucina esterna, edificio di culto privato, edifici con alloggi, ufficio/reception, magazzino, oltre a accessori e diversi appezzamenti di terreno circostanti.
Il paradiso dei matrimoni segue il destino di altri immobili di questo tipo e attende nuovi proprietari che magari fiutano l’affare e il rilancio.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy