Giovedì 11 Dicembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

Arezzo

Camerieri inseguono il ladro che scippa una donna e la fa cadere nella Città del Natale: arrestato dalla Polizia

Movimentato episodio in Piazza Grande tra le baite del Villaggio Tirolese

Alessandro Bindi

11 Dicembre 2025, 10:40

Polizia

Il ladro arrestato dalla Polizia su assist dei camerieri

Scippa donna in piazza Grande ma viene acciuffato da tre camerieri. Fabio, Domenico e Hamed sono i coraggiosi addetti di sala che hanno inseguito un ladro e lo hanno fanno arrestare dalle forze dell'ordine. L'episodio è accaduto mercoledì sera 10 dicembre ad Arezzo nel cuore del centro storico. Erano le ore 19,30 quando due camerieri del ristorante Essenza, Dario e Anna ed un collega del ristorante la Lancia d'oro sono stati attirati dalle urla di una signora finita a terra dopo che un malvivente le aveva strappato la borsa.

Tra le baite dei tirolesi chiuse, hanno infatti risuonato le urla della donna finita nel mirino del ladruncolo mentre assieme all'amica stava andando a cena in un ristorante sotto le Logge di piazza Grande. Immediatamente i tre camerieri non hanno esitato a mettersi all'inseguimento del ladro, un 45enne italiano residente a Foiano della Chiana.

La fuga è durata poco. In Corso Italia infatti i tre camerieri sono riusciti a individuare il ladro mentre sopraggiungevano le volanti della Polizia di Stato che lo hanno bloccato e identificato. Per lui sono scattate le manette. In piazza Grande sono arrivati anche i sanitari del 118 per soccorrere la signora che nella caduta ha riportato alcune escoriazioni.

Sospiro di sollievo per la malcapitata finita nel mirino dello scippatore ma assistita dalla prontezza e dal coraggio dei camerieri di piazza Grande che questa volta le hanno “servito” la borsa contenente il borsello e alcuni oggetti personali sottratti maldestramente.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie