Domenica 14 Dicembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

Arezzo

"Io colpito con una testata al viso durante lo shopping di Natale". Professionista racconta, individuato il giovane

Ecco come sono andate le cose in piazza Risorgimento secondo il racconto del 55enne che era con moglie e figlia

Luca Serafini

13 Dicembre 2025, 21:38

Daniele Occhini

Daniele Occhini

Colpito con una testata al volto da un ventenne in mezzo alla folla dello shopping natalizio ad Arezzo. È capitato a Daniele Occhini, 55 anni, professionista aretino che opera nel settore legale. “Ero con mia moglie e mia figlia in piazza Risorgimento per trascorrere il sabato pomeriggio nella Città del Natale in serenità” racconta Occhini al Corriere di Arezzo. “Un ragazzo che stava davanti al bar ha chiesto dei soldi anche a me, come faceva con tutti i passanti”. Daniele Occhini prosegue: “Mi sono rifiutato anche per i modi fastidiosi che aveva, c’è stato uno scambio di battute, un battibecco, sono andato avanti, ma lui mi ha seguito continuando a parlarmi, io ho replicato e ad un certo punto, nel girarmi, mi sono sentito colpire con una violenta testata”.
C’è stata una importante fuoriuscita di sangue, con intervento dell’ambulanza della Croce Bianca per le medicazioni immediate. Erano le 17 passate.
“Ho riportato conseguenze al naso e al sopracciglio, ma non sono andato al pronto soccorso dell’ospedale” prosegue Occhini.


“Poi in via Petrarca - aggiunge - ho ritrovato lo stesso giovane ed è intervenuta la polizia municipale che si stava occupando della situazione”.
Gli agenti del Corpo guidato dal comandante Aldo Poponcini hanno acquisito testimonianze e provveduto a identificare il giovane, che sarebbe comunque già conosciuto.
L’episodio ha provocato movimento in un centro affollatissimo anche nella parte bassa della città. Al momento il fatto violento non ha avuto nessuna conseguenza: il professionista sporgerà querela nei prossimi giorni. Nonostante l’accaduto, ha voluto proseguire l’uscita con la famiglia, seppure amareggiato e dolorante.
Per la Città del Natale, intanto, è stata un’altra giornata con affluenza gigantesca intorno a tutte le attrazioni. A favorire il flusso le condizioni meteo, nonostante il freddo pungente. E domani si replica.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie