Martedì 16 Dicembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

Visita in ospedale

Carabinieri con folletti e Filarmonica per la gioia dei bambini ricoverati nel reparto di Pediatria: musica e doni

Omaggio natalizio da parte dell'Arma, sorrisi e divertimento per i piccoli ricoverati

Alessandro Cherubini

16 Dicembre 2025, 12:05

I carabinieri in Pediatria

Carabinieri in Pediatria, foto di gruppo

Ventata di allegria nel reparto di Pediatria dell'ospedale San Donato di Arezzo grazie ai Carabinieri. In vista del Natale hanno portato doni, musica e sorrisi per i piccoli pazienti, insieme alla Filarmonica Guido di Arezzo. Un pomeriggio speciale, quello di lunedì 15 dicembre, all’insegna della solidarietà e della vicinanza ai più piccoli.

Alla visita hanno preso parte il comandante provinciale dei Carabinieri di Arezzo, colonnello Pasquale D’Antonio, il comandante della Compagnia, capitano Giovanni Sarnacchiaro, e il comandante della Stazione, luogotenente Domenico Vitiello. Insieme a loro, quattro “folletti” che hanno contribuito a rendere il pomeriggio ancora più magico per i piccoli pazienti.

A fare da suggestivo sottofondo musicale sono stati anche due componenti della Filarmonica Guido di Arezzo, che con le loro melodie natalizie hanno accompagnato la visita, regalando momenti di gioia e serenità ai bambini, alle famiglie e al personale sanitario.

Iniziative come questa hanno un valore enorme – sottolinea Marco Martini, direttore della Pediatria dell’Ospedale San Donato di Arezzo – perché riescono a portare un sorriso e un momento di leggerezza ai nostri bambini, contribuendo in modo concreto al loro benessere emotivo. Ringraziamo l’Arma dei Carabinieri e la Filarmonica Guido di Arezzo per la sensibilità e l’attenzione dimostrate verso i nostri piccoli pazienti”.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie