Arezzo
Mario Mazzi
Insieme per la sicurezza stradale. Focus, mercoledì 17 a Villarada alle ore 21, promosso dalla sezione aretina della Federazione motociclistica italiana sul tema della sicurezza stradale. “Insieme per la sicurezza stradale nella provincia di Arezzo” è il tema della serata alla quale sono stati invitati a partecipare rappresentanti della Prefettura, della questura, dell'Arma dei carabinieri, della Polizia Stradale, della Guardia di Finanza, della Polizia Provinciale, della Polizia Municipale, dei vigili del Fuoco, della centrale del 118, del provveditorato agli studi, del Calcit, del Serd, del Coni, dell'Automobil Club Arezzo per rafforzare la sinergia a vantaggio della sicurezza stradale e della prevenzione.
-1765894611967.jpg)
“L'evento” spiegano Mario Mazzi e Luca Dirindelli delegati provinciali della Federazione Motociclistica Italiana “è un interessante momento di confronto e dialogo tra le istituzioni, le Forze dell'Ordine, gli enti preposti alla prevenzione e le associazioni impegnate nella sensibilizzazione della sicurezza stradale”.
“Gli incidenti restano tra le principali cause di morte e disabilità” aggiunge Mazzi “quindi riteniamo che sia doveroso periodicamente confrontarsi su quali siano le azioni da intraprendere e promuovere per prevenire gli incidenti stradali”. L'appuntamento promosso dalla Federazione Motociclistica italiana rappresenta un prezioso strumento per un confronto tra i principali protagonisti della sicurezza stradale che quotidianamente con il loro lavoro garantiscono il rispetto delle regole della circolazione stradale sulle carreggiate aretine. Strade che ogni giorno registrano incidenti. Ed è per questo che c'è l'impegno a trovare nuove strategie per limitare gli incidenti e evitare vittime della strada.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy