Arezzo
Babbo Natale in Fortezza
Migliaia di letterine a Babbo Natale, più dello scorso anno. La suggestiva Fortezza Medicea anche quest'anno ospita infatti la Casa di Babbo Natale con un percorso natalizio per grandi e piccini che in questa edizione è contraddistinto da numerose novità: giochi, animazioni, l'ufficio postale, la letterina, l'incontro e la foto con il grande vecchio. Inoltre, tanti laboratori, giochi di creatività, fiabe e racconti con gli elfi che permettono ai bambini di conoscere il Babbo Natale che hanno sempre sognato. Si può incontrare Santa Claus, scattare una foto ricordo con lui e lasciargli una dedica nel muro magico costruito dagli elfi.
La Casa di Babbo Natale sarà aperta oggi, martedì 23 dicembre, dalle 14 alle 19, e domani dalle 10 alle 17. Per chi vuole incontrarlo è l'ultimo momento, poi la Fortezza sarà aperta fino al 6 gennaio.

“Quest'anno, tra le letterine - spiega Tiziana Burgassi di Confcommercio Firenze-Arezzo - ci sono state un paio di cose carine che abbiamo aperto e siamo riusciti a leggere. Una bambina, che si chiama Giuditta, delle elementari, ha scritto che vorrebbe un paio di occhiali nuovi per la nonna che è anziana e ancora le legge le favole, però sbaglia sempre e allora ha chiesto a Babbo Natale di portarle occhiali nuovi. Un altro bambino, Elia, un po' più grande, ha scritto ‘Babbo Natale mi potresti prestare un elfo tutto l'anno che mi aiuti a fare i compiti?' Un'altra bambina ad un elfo ha chiesto alcuni doni e poi ha domandato ‘dove vai a fare le vacanze?'. ‘Noi le vacanze non le facciamo e lavoriamo tutto l'anno per fare i doni per i bambini', ha risposto l'elfo. Allora la bambina ha chiesto un hotel per ospitare Babbo Natale e gli elfi per le vacanze. Sono le letterine più carine e divertenti”. Burgassi aggiunge: “Poi è tutto per chi ha un fratello, una sorella o i genitori malati e vuole che Babbo Natale li faccia stare meglio. Quest'anno chiedono tanti giochi da tavolo, la condivisione. Quindi probabilmente c'è una riscoperta da questo punto di vista. Un babbo ha scritto nel muro magico di farlo vincere alla lotteria Italia”.

“Quest'anno - conclude Burgassi - abbiamo fatto il libro dei bimbi buoni dove si fa scrivere ai bambini il nome, l'età e la provenienza, lo abbiamo guardato in questi giorni. Sono venuti bambini dalla Sicilia, da tutta Italia, non solo dal centro-sud ma anche da Venezia, Udine, poi dall'Inghilterra, dalla Francia, come Sofia da Parigi”.
La visita alla Casa di Babbo Natale è compresa nel biglietto di ingresso alla Fortezza delle Meraviglie: 10 euro adulti e bambini, 12 euro prevendita online, 8 euro per i residenti nel Comune di Arezzo / acquistabile solo nella biglietteria posizionata all'ingresso della Fortezza Medicea. Gratuito fino a 3 anni compiuti. Info: info@mercatininatalearezzo.it.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy