Giovedì 25 Dicembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

CASTIGLION FIORENTINO

Il 2025 speciale di Lorenzo Vestrini, cantante di 14 anni: i successi nei contest e le prossime sfide

Alessandro Cherubini

25 Dicembre 2025, 18:01

Lorenzo Vestrini

Lorenzo Vestrini

È stato un 2025 speciale per Lorenzo Vestrini, giovanissimo cantante aretino, di Castiglion Fiorentino. Sabato sera la sua voce ha riempito l'antica e prestigiosa Pieve di Santa Maria ad Arezzo in occasione dell'evento natalizio che lo ha visto tra i protagonisti di Christmas Carol. Brani di straordinaria intensità e atmosfera, interpretati con tecnica e cuore.

Quello di Lorenzo è un percorso di crescita nel canto. A settembre è arrivato in finale di categoria a Sanremo NewTalent e recentemente con la famiglia, che lo segue e lo supporta, è tornato da Montecatini con una ulteriore soddisfazione: ha partecipato alla tre giorni di un concorso internazionale di arti performative, il WDC (Word Dance Competition) patrocinato dal Comune e dalla Regione, ebbene Lorenzo Vestrini si è esibito al teatro Verdi e davanti a circa 1.500 persone è stato premiato con il secondo posto categoria junior.

Acclamato come vincitore ha ricevuto tanti elogi dal pubblico in sala e dal presidente di Giuria Moreno De Ros (cantautore, produttore di Sanremo Juke box).

A seguito della sua performance è stato selezionato per il casting della Venix per un talent show in onda su Canale Italia.

L'inizio del 2026 vedrà Lorenzo Vestrini impegnato nel talent The Coach che va in onda da gennaio su La 7gold.

Grazie alle sue doti canore e all'applicazione nel migliorarsi, Lorenzo riesce sempre a colpire per la voce cristallina e intensa, accompagnata da una presenza scenica invidiabile. Il suo repertorio spazia su una quarantina di brani. Nelle ultime esibizioni ha suscitato apprezzamenti con "Cambiare" di Alex Baroni, "The Code" di Nemo, "Halleluja" di Lucy Thomas.

Nato il 6 agosto 2011, frequenta il primo anno di liceo linguistico, per la sua passione è seguito con lezioni settimanali di tecnica dai maestri Andrea Sari baritono e Stella Peruzzi soprano e, di canto moderno, dal maestro Stefano Bennati.

Ha una estensione vocale importante che lo porta ad interpretare brani di notevole difficoltà. Canta in italiano, francese, inglese e attualmente studia anche spagnolo e tedesco. Ha iniziato a studiare pianoforte. Al suo attivo ci sono già tante partecipazioni a concorsi canori della provincia di Arezzo, Siena, Firenze e a Contest di livello nazionale e internazionale. Tutto è iniziato nel 2023 in un evento scolastico in occasione della giornata della legalità, quando gli fu proposto di cantare dal suo professore (in seconda media): l'insegnante rimase affascinato ed entusiasta dai tanti apprezzamenti ricevuti e da quel giorno non si è più fermato.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie