Arezzo
Nella notte dei festeggiamenti per larrivo del 2026 un giovane aretino, del Valdarno, è rimasto seriamente ustionato per lesplosione dei botti e si è reso necessario il trasferimento al centro specializzato di Pisa. Era l'una e mezza del primo gennaio quando il ferito, 25 anni, si è presentato al pronto soccorso dell'ospedale della Gruccia.
Qui, valutate le ustioni e giudicato con codice 2, è stato disposto il ricovero a Pisa, avvenuto con il Pegaso 3. Non si conoscono al momento altri particolari, sul luogo dell'incidente, sulle zone del corpo interessate dai danni. Si tratterebbe dell'unico caso di ferimento legato a giochi pirotecnici, di cui si è fatto un largo uso ad Arezzo e provincia nonostante gli accorati appelli, sia per la sicurezza che per non traumatizzare gli animali.
Prima della mezzanotte, alle 23 del 31 dicembre, a Ripa di Olmo si è verificato un incidente stradale con un'auto coinvolta. Sono intervenuti i soccorritori dek 118 della Asl Toscana sud est con automedica, ambulanza blsd della Misericordia, vigili del fuoco, polizia municipale. Un uomo di 53 anni è stato trasportato in codice 2 al pronto soccorso di Arezzo.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy