Sabato 03 Gennaio 2026

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

Calcio serie C

L'Arezzo apre a Forlì un gennaio cruciale, così in campo. Obiettivo: tornare davanti. Inseriti i due nuovi, altri in arrivo

Via al girone di ritorno, il ds Cutolo fa il punto sul mercato. La squadra riprende il suo cammino per giocarsela fino alla fine

Riccardo Buffetti

03 Gennaio 2026, 07:11

L'Arezzo apre a Forlì un gennaio cruciale, così in campo. Obiettivo: tornare davanti. Inseriti i due nuovi, altri in arrivo

Mauro Coppolaro e Alessandro Arena sono ufficialmente due nuovi giocatori dell'Arezzo. Ma il mercato invernale del Cavallino non si ferma: “Stiamo lavorando per portare altri due calciatori”, ha annunciato il direttore sportivo Nello Cutolo, intervenuto ieri in conferenza stampa alla vigilia della prima gara del 2026.

Al Morgagni di Forlì, oggi alle 17.30, l'Arezzo apre il girone di ritorno.

Cutolo ha preso la parola al posto di Cristian Bucchi per fare il punto su una fase delicata della stagione: “Gennaio è un mese particolare, può creare distrazioni o destabilizzazioni. Ci tenevo a parlare perché ci aspetta una seconda parte di campionato importante dopo un avvio straordinario. Siamo nelle condizioni di giocarci il campionato fino alla fine e stiamo lavorando in quella direzione”.

Gli innesti rispondono a una strategia precisa. “Abbiamo inserito due elementi che ci porteranno freschezza, brillantezza, esperienza e qualità. Quando chiama l'Arezzo, i giocatori corrono: è merito di una struttura solida e di una società seria, che trasmette quotidianamente le proprie ambizioni”.

Coppolaro arriva a titolo definitivo dalla Salernitana, con contratto fino al 30 giugno 2027, nell'operazione che ha portato Matteo Arena in granata. “Oltre ai suoi campionati, il calciatore ci porterà più duttilità tattica, avendo ricoperto tutti i ruoli della linea difensiva”.

Alessandro Arena, invece, approda in amaranto in prestito dal Pisa con obbligo di riscatto a determinate condizioni. “Ci porta qualità e imprevedibilità. Aveva la possibilità di restare in serie B, ma ha scelto noi: il progetto che stiamo portando avanti fa la differenza”.

Entrambi sono già a disposizione e convocati.

In uscita Dell'Aquila, direzione Pontedera.

Il mercato proseguirà, come evidenzia Cutolo: “Stiamo lavorando per inserire due giocatori. Magari già la prossima settimana, per alzare ulteriormente l'asticella qualitativa”. Due centrocampisti.

Commenta così le voci su alcuni profili: “Ci siamo informati su Majer e De Boer, ma non ci fermiamo lì. Questo gruppo cresce quotidianamente e ci permette di centellinare le scelte. I nomi non li faccio, ma le idee sono chiare, anche sulle caratteristiche”.

Poi, il diesse amaranto parla della sfida odierna col Forlì, società che naviga in zona playoff, ma che ha 16 punti in meno rispetto all'Arezzo: “Affrontiamo una squadra organizzata, con identità e principi di gioco, guidata da un allenatore preparato. Ma noi sappiamo qual è il nostro percorso. I ragazzi hanno lavorato in questi giorni con entusiasmo e dedizione”.

Oggi al seguito della squadra ci saranno 638 tifosi: è questo il numero dei biglietti venduti per il settore ospiti.

Capitolo infermeria: Chierico rientra dopo il problema al polpaccio ed è a disposizione, così come Alessandro Renzi. Dezi si allena con il gruppo, ma un'influenza potrebbe impedirgli di prendere parte alla trasferta: “Con lui faremo un percorso di valutazione”. Squalificato Pietro Cianci.

Messaggio chiaro, dunque: l'Arezzo guarda avanti, con ambizione e metodo. E il mercato è solo all'inizio del percorso per riprendere il Ravenna in testa alla classifica, distante solo un punto - domani impegnato a Campobasso - con l'ottica di riguardare tutti dall'alto, nuovamente.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie