Microcrimine
Inseguimento e folle manovra in sella ad una Vespa rubata. Movimentato episodio per le vie del centro ad Arezzo nella notte tra venerdì 2 gennaio e sabato 3. Uno straniero di origini marocchine, con precedenti e irregolare sul territorio nazionale, alla fine è stato arrestato dopo essere andato con il mezzo a due ruote contro la Volante della Polizia.
Tutto è cominciato con un furto avvenuto in giornata: una Vespa Piaggio sottratta al legittimo proprietario. Più tardi l'amico del derubato ha riconosciuto la Vespa, grazie a degli adesivi, che circolava in città condotta dallo sconosciuto. Si è messo all'inseguimento in auto ed ha subito avvertito le forze dell'ordine.
Il ladro, o ricettatore, ha proseguito la sua corsa a zig zag nel tentativo di sparire, ma è stato localizzato al parcheggio Pietri, quello delle Scale mobili dove cercava di mimetizzarsi tra i camper in sosta. Qui è intervenuta la macchina della Volante che gli ha sbarrato la strada.
Lo straniero a quel punto ha tentato di forzare il blocco e con la Vespa è andato contro l'auto della polizia. È stato bloccato, identificato e arrestato. Non avrebbe riportato conseguenze fisiche. Illesi anche gli agenti. Danneggiato, pare, un camper oltre alla Volante. Sul posto i carabinieri per i rilievi del sinistro.
Notte in cella per il marocchino accusato di ricettazione e resistenza a pubblico ufficiale.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy