Giovedì 08 Gennaio 2026

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

Lutto

Addio alla parrucchiera Alida, per decenni nel suo salone si è occupata di cura e bellezza dei capelli delle clienti

Grave lutto per la famiglia Barbagli. Funerale l'8 gennaio in Collegiata

Luca Serafini

07 Gennaio 2026, 08:29

Alida Bruschi

Alida Bruschi

Castiglion Fiorentino in lutto per la morte della parrucchiera Alida. La grande competenza nel mestiere e la capacità di porsi con le persone, ne hanno fatto un punto di riferimento. Da decenni titolare del salone, si è occupata di cura e bellezza dei capelli di una moltitudine di clienti.

Nata a Città di Castello, Alida Bruschi aveva 64 anni. Si è spenta nella serata di martedì 6 gennaio in casa, a Santa Lucia, dopo aver combattuto contro la malattia, con accanto i suoi cari. Lascia il marito Giuseppe Barbagli, le figlie Desiré e Debora, i nipoti.

La notizia della sua scomparsa si è diffusa stamani, 7 gennaio, suscitando grande commozione. Se ne va una donna di grandi qualità, creativa, tenace, buona.

La salma si trova nell'abitazione dove è possibile recarsi per le visite a partire dalle 10 di oggi. I funerali si svolgeranno domani, giovedì 8 gennaio, alle 10 nella chiesa della Collegiata.

Il salone di acconciature e bellezza, Alida Coiffeur in viale Mazzini, di cui è stata artefice e anima fino all'ultimo, è condotto dalla figlia Desiré e dallo staff e proseguirà sul solco magistralmente tracciato da Alida.

Vicinanza alla famiglia Barbagli, colpita dal gravissimo lutto, da parte di tutta la comunità castiglionese: il marito di Alida, Giuseppe, è persona molto conosciuta e amata, ex dipendente del Comune, tra l'altro fondatore in passato di Radio Onda Castiglionese, gloriosa emittente libera del territorio.

Alle famiglie Bruschi e Barbagli le più sincere condoglianze della redazione del Corriere di Arezzo.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie