La rappresentazione
Presepe vivente, a Le Ville l'11 gennaio
Il Presepe vivente de Le Ville, rappresentazione altamente suggestiva, bloccato dal meteo avverso recupera il 11 gennaio con una rappresentazione in posticipo.
Nella località del comune di Monterchi, in provincia di Arezzo, le avverse condizioni del tempo hanno fatto saltare ben tre uscite previste l'1 gennaio 2026, il 4 e il 6.
Gli organizzatori dell'associazione Venite Adoremus hanno pertanto deciso di effettuare una uscita straordinaria domenica prossima a partire dalle 17.30.
Le uscite del Presepe vivente previste per questa edizione - la diciottesima - erano in tutto cinque, ma dopo le prime due, il 26 e 28 dicembre 2025, non è stato più possibile offrire la bellezza della Natività con allestimenti, costumi e figuranti di alto impatto scenografico.
La Ripa, alle Ville, si trasforma in un ambiente che permette di tornare ai tempi della nascita di Gesù. Un chilometro circa di percorso, con riproduzione realistic di mestieri, scene di vita quotidiana, il palazzo di Erode, i pastori, la Natività e altre novità, con oltre 250 figuranti.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy