Previsioni
Nuova perturbazione da metà settimana
Inizio settimana con notevoli miglioramenti dal punto di vista meteo, lunedì 16 dicembre, stando alle previsioni. Il periodo dal 16 al 19, infatti, sarà caratterizzato da un significativo cambiamento meteorologico in Italia, con l'arrivo di un'alta pressione che porterà stabilità e temperature in aumento, seguito da un indebolimento dell'anticiclone e l'arrivo di una nuova perturbazione. Vediamo le previsioni.
Lunedì 16 dicembre La giornata si presenterà soleggiata quasi ovunque, con alcune eccezioni di nuvolosità leggera al mattino sulle Alpi orientali e sporadiche nubi tra Calabria e Sicilia settentrionale. Si registreranno nebbie su pianura e coste, in particolare tra Veneto ed Emilia, che si solleveranno nelle ore centrali del giorno. Le temperature minime caleranno al Centro-Sud, mentre le massime aumenteranno al Nord e nelle regioni centrali adriatiche. I venti saranno moderati settentrionali al Sud e in Sicilia, con mari mossi.
Mercoledì 18 dicembre La giornata sarà caratterizzata da un aumento della nuvolosità con possibili pioviggini in Val Padana e Liguria. Le temperature massime subiranno un calo, mentre i valori minimi aumenteranno. Si prevede che le minime oscillino tra 0 e 4 gradi, mentre le massime si attesteranno tra i 7 e i 10.
Giovedì 19 dicembre Si prevede un cielo coperto con deboli piogge, specialmente nel nord. Le temperature massime caleranno ulteriormente, con minime comprese tra 2 e 5 gradi e massime tra 4 e 7. Questo giorno segnerà l'inizio di un cambiamento significativo nel tempo atmosferico, con l'arrivo di una nuova perturbazione che porterà pioggia e neve.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy