Economia
Luca Benvenuti, ad di Chimet
Chimet acquisisce una partecipazione nella società finlandese Forciot Oy. Importante operazione per la società aretina che opera nel recupero e affinazione di metalli preziosi: concretizzato un investimento per acquisire una quota del capitale sociale di Forciot Oy, azienda finlandese all'avanguardia in ricerca, sviluppo, progettazione e produzione di tecnologie innovative e sensori elettronici per diversi settori industriali quali l'automotive.
Forciot Oy collabora già da alcuni anni con la Divisione Paste di Chimet, attiva proprio nella produzione di paste con metalli recuperati quali argento, palladio e platino per le applicazioni elettroniche in vari settori industriali, con elevati standard di sicurezza e qualità.
"Questo investimento - sottolinea Luca Benvenuti, amministratore delegato di Chimet - rappresenta una combinazione di opportunità finanziarie, commerciali, produttive, tecnologiche e strategiche, essenziale per rafforzare il nostro posizionamento in alcuni mercati ad alto tasso di sviluppo, diversificando anche l'attività caratteristica dell'affinazione e del recupero di metalli preziosi verso mercati in rapida espansione quali l'automotive".
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy