LA STORIA
Stefano Lorenzini con indosso la sua maglietta
"Aiutatemi a ritrovare la mia maglietta". Stefano Lorenzini, podista soprannominato Forrest Gump, chiede l'aiuto di tutti per ritrovare una maglietta persa lo scorso 10 aprile al campo di atletica di Arezzo. Non è una maglietta qualsiasi, ma una maglietta speciale. Un portafortuna, un abbraccio infinito. Stefano, in questi mesi, ha dovuto tirare il freno a mano per un problema di salute piuttosto serio. E quella maglietta lo ha accompagnato ad ogni ricovero all'Ieo di Milano. In più a Stefano gli era stata regalata da un amico, malato di SLA e proprio dai ricavi di queste magliette, un contributo va all'associazione rideforSM.
Lo scorso 10 aprile, come scrive in un lungo post, Stefano l'aveva indossata per un allenamento al campo di atletica. L'ha dimenticata là e non l'ha più ritrovata. "Per molti è una semplice t-shirt. Per me no. È molto di più. Ne ho consegnate una cinquantina. E ci sono ancora persone che me la chiedono. E ne sono molto felice. Ma quella era la mia. Quella che sin dal primo giorno mi ha accompagnato lungo il mio 'Percorso Milanese'. L’ho indossata ogni volta che ero ricoverato. L’ho indossata quando mi allenavo. L’ho indossata perché mi rappresenta. Evidentemente quella sera doveva andare così. Alcuni l’hanno vista tra gli indumenti ritrovati nello spogliatoio. Ma quando ci sono tornato non c’era più".
E poi si appella a chi ha preso quella maglietta: "Non ti chiedo molto. Ma se per caso l’hai trovata, l’hai presa per sbaglio e non sai a chi darla, credo che sia la mia. Puoi riportarla al campo scuola, lì ci sono persone che mi conoscono e che mi possono contattare oppure puoi contattarmi o me la puoi lasciare da qualche parte in modo che io la possa riavere. Ha un valore affettivo. Se ti piace sono disposto a fartene una uguale, nuova ovviamente, come ricompensa".
Aiutiamo Stefano a ritrovare la sua maglietta speciale.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy