Sabato 06 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

Attualità

OroArezzo e Mercatino del Calcit: ecco come cambiano viabilità e sosta in città

Giovanni Falorni

07 Maggio 2025, 14:28

OroArezzo e Mercatino del Calcit: ecco come cambiano viabilità e sosta in città

Si avvicinano gli appuntamenti con OroArezzo e Mercatino dei ragazzi del Calcit che caratterizzeranno i prossimi giorni ad Arezzo. Due eventi che modificheranno le abitudini degli automobilisti per quanto riguarda viabilità e sosta. La 71esima edizione del Mercatino dei ragazzi del Calcit - spiega una nota diramata dal Comune di Arezzo - coinvolgerà il tradizionale perimetro stradale domenica 11 maggio dalle 6 alle 23: i divieti di transito e sosta saranno in via Spinello, via Niccolò Aretino, nel tratto di via Guadagnoli compreso tra via Niccolò Aretino e via Francesco Crispi, nel tratto di via Margaritone tra viale Michelangelo e via Niccolò Aretino. In via Lorentino d’Arezzo previsto invece il divieto di sosta con rimozione, l’inversione del senso di marcia e il divieto di transito a eccezione dei veicoli a servizio di persone con disabilità, dei residenti della ztl B, di chi fruisce delle strutture alberghiere di corso Italia e dei residenti di via dell’Anfiteatro e di via della Società Operaia.

In via dell’Anfiteatro, tratto compreso tra corso Italia e via della Società Operaia, sono istituiti il divieto di sosta con rimozione, il doppio senso di circolazione e il divieto di transito a eccezione dei mezzi di emergenza, di soccorso, di polizia e dei residenti in loco. Dalle 15 di giovedì 8 maggio fino alle 20 di martedì 13 il divieto di sosta con rimozione è previsto in via Niccolò Aretino nell’area antistante la sede del Quartiere di Porta Santo Spirito compresa tra il bastione e il civico 21/C.

L’edizione 2025 di OroArezzo coinvolgerà come di consueto le strade limitrofe ad Arezzo Fiere e Congressi: via Fleming, via Spallanzani, via Guglielmo degli Ubertini, via Ferraris, via Galileo Galilei. Le modifiche a sosta e circolazione saranno previste dalle 8 alle 20 dei giorni compresi tra sabato 10 e martedì 13 maggio.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie