Sabato 06 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

IL RITORNO

Arezzo, torna la zona pedonale. Quali sono le strade interessate da venerdì 16 maggio

Ersilia Alberti

12 Maggio 2025, 19:14

La zona pedonale

La nuova area pedonale

Riecco la zona pedonale che dà l'avvio alla stagione estiva. Con il prossimo fine settimana, infatti, per favorire l’occupazione degli spazi pubblici con dehors da parte degli esercizi di somministrazione e da parte delle attività artigianali del settore alimentare, torna nei giorni di venerdì e sabato dalle 19 alle 24 la più ampia zona pedonale urbana che resterà in vigore fino a metà settembre, ogni weekend nei giorni e orari suddetti a esclusione dei due che corrispondono alle edizioni del Saracino, quindi 20 e 21 giugno e 5 e 6 settembre.

L’asse principale coinvolto da questa misura sarà come al solito via Roma-via Crispi fino a via Margaritone dove la circolazione verrà interdetta. Lo stesso divieto interesserà via San Lorentino nel tratto tra via Garibaldi e via Leone Leoni, via Guido Monaco tra il varco di accesso alla ZTL e piazza San Francesco, via Cavour tra piazza San Francesco e via Isidoro del Lungo. Impossibile dunque per chi percorre piazza Guido Monaco immettersi in via Roma e per chi è in via Garibaldi girare a destra al semaforo all’altezza del museo statale. I veicoli che percorrono piaggia di Murello giunti all’intersezione con via San Lorentino devono svoltare su via Garibaldi mentre quelli che percorrono via Guido Monaco all’altezza del varco di accesso alla ZTL devono invertire il senso di marcia sfruttando la viabilità interna al parcheggio delle poste.

Per quanto riguarda le specifiche della relativa ordinanza su carico e scarico, veicoli a servizio di diversamente abili e le modifiche ai percorsi delle linee di trasporto pubblico locale, clicca qui

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie