Sabato 06 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

LA FESTA

Arezzo, Olmoponte Santafirmina premiano il Corriere di Arezzo per i 40 anni

Francesca Muzzi

27 Maggio 2025, 12:19

La mostra del Corriere

Mostra del Corriere di Arezzo

L'Olmoponte Santafirmina premiano il Corriere di Arezzo per i suoi 40 anni. Lo farà il prossimo 10 giugno a partire dalle 17.30 nel suggestivo atrio del palazzo comunale di Arezzo alla presenza delle autorità.

Come ogni anno, anche quest'anno, nella settimana dell'Arretium Cup, manifestazione che richiama in città tantissime squadre giovanili, ci sarà la consegna dei premi "Arezzo la terra dei Grandi". Un premio semplice, ma di grande significato che vuole rendere omaggio a quelle persone, aziende, enti e istituzioni che con la loro attività portano interesse e prestigio al nostro territorio.

Quest'anno i premi, divisi nelle varie sezioni andranno al Corriere di Arezzo per i 40 anni di presenza sul territorio, al Pedale Toscano per i sessant'anni di attività continua nel ciclismo giovanile. Alla Fraternita dei Laici per ciò che ha fatto e fa da secoli per gli aretini, al suo rettore Pierluigi Rossi per la sua attività di divulgatore della storia della nostra e del suo territorio. Al baritono Mario Cassi per la sua attività musicale ai massimi livelli internazionali. Alla Tenente Colonnello, Silvia Biondini Comandante del Centro Nazionale Carabinieri Biodiversità di Pieve Santo Stefano, già campionessa di livello internazionale di salto triplo e lungo, nonché volto di numerose trasmissioni televisive a sfondo ambientale. All'imprenditrice Ivana Ciabatti per la sua attività imprenditoriale alla guida di un'azienda di livello mondiale, per la sua sensibilità ai temi sociali e di sostenibilità ambientale, nonché esempio che con la passione, il sacrificio, i valori umani che si possiedono, nessuna differenza di genere preclude il raggiungimento dei più ambiti traguardi.

Nel corso delle premiazioni sarà presentato il progetto docufilm del Calcio Champagne con la proiezione di un trailer dell'opera che sarà presentata in prima nazionale ad Arezzo nel mese di ottobre.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie