Domenica 05 Ottobre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

IL CASO

Arezzo, tifosi napoletani disegnano scudetto sul muro di un condominio. Residenti pagano la ripulitura

Francesca Muzzi

30 Maggio 2025, 06:19

Lo scudetto sul condominio

Lo scudetto sul condominio della Meridiana

Uno scudetto tricolore con un 4 all’interno. I condomini delle case popolari alla Meridiana se lo sono visto comparire su un muro condominiale che fa parte di un sottopassaggio. E adesso? Chi paga per ripulire il muro? Se lo sono chiesti i residenti che non tutti, hanno evidentemente gradito l’esuberanza dei tifosi del Napoli, rimasti anonimi.

Lo hanno fatto durante la notte - ci dicono alcuni abitanti della Meridiana - Noi lo abbiamo visto il mattino seguente e non sappiamo nemmeno chi è stato a farlo. Ora, comprendiamo la festa, la vittoria per lo scudetto, ma imbrattare così un muro che è del condominio non ci sembra giusto, anche perché quel muro se adesso lo vogliamo ripulire bisogna pagare di tasca nostra”.

E in effetti, girando la domanda ad Arezzo Casa, la risposta è stata che “dopo un’assemblea condominiale, le spese di pulitura dovranno essere ripartite tra i proprietari degli immobili”. Insomma alla fine qualcuno ci rimette sempre, mentre, alla Meridiana, i festeggiamenti non sono finiti. Due tifosi napoletani stanno allestendo un cartellone che sarà posizionato in terrazza, mentre sempre gli stessi tifosi, ci dicono che “i problemi della Meridiana non sono lo scudetto disegnato sul muro (che loro ovviamente apprezzano ndr) ma sono i rifiuti lasciati incustoditi, l’erba alta” e ci raccontano che tempo fa hanno avuto a che fare “con i topi che erano addirittura entrati nelle case e avevano invaso le nostre cucine. Questi sono i problemi che purtroppo ci ritroviamo giorno dopo giorno. Pensiamo che uno scudetto per festeggiare la vittoria del campionato sia il problema minore”.

Ma intanto quello scudetto resta. E se facciamo un giro nei dintorni, notiamo anche che non è l’unico disegno. Ci sono anche delle scritte che inneggiano ad altre squadre di calcio. Ora però da risolvere c’è quel muro da pulire che alcuni condomini si sono già offerti di farlo. Altrimenti dovrà intervenire Arezzo Casa e ai proprietari degli appartamenti, chiedere di tirare fuori, ognuno per la sua parte, soldi per rimettere a posto il muro condominiale. Compreso anche qualche tifoso interista che si ferma - sconsolato - ad osservare lo scudetto partenopeo, pensando alla finale di Champions domani sera e sperando che non sia lo stesso copione di due anni fa.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie