TRASPORTI
Con il bus al mare, la conferenza di presentazione
Al mare con il bus. Torna anche per l’estate 2025 il collegamento bus diretto tra Arezzo, Rimini e Riccione, un’iniziativa che ha fatto registrare ottimi riscontri e che, da sabato 14 giugno, riprenderà a pieno regime con corse giornaliere fino a settembre. Il servizio è frutto della sinergia tra Tiemme e Autolinee Toscane, nata per rispondere concretamente alle esigenze di una mobilità moderna, accessibile, attenta all’ambiente e ai bisogni delle comunità. Anche quest’anno i fiori all’occhiello dell’iniziativa sono l’integrazione del biglietto con i bus urbani del bacino di Rimini – compreso il Metromare per Riccione – e la possibilità di raggiungere facilmente le spiagge romagnole grazie allo shuttle gratuito prenotabile via app. In più, la fermata dedicata ad Aquafan e Oltremare, offre ai giovani e alle famiglie una soluzione perfetta per vivere una giornata di svago e relax, senza il pensiero dell’auto e del traffico.
Quotidianamente è prevista la partenza alle 7 da Arezzo (via Monterchi / Sansepolcro / E45 / autostrada A14) per Rimini con arrivo in via Fada/Centro Studi. In collaborazione con Start Romagna, il biglietto Tiemme / at sarà integrabile con il titolo di viaggio bus urbano del bacino di Rimini dando diritto al viaggiatore di poter fruire dei trasporti locali (bacino urbano 900 di Rimini) oppure spostarsi con il Metromare da Rimini a Riccione. Inoltre Start Romagna mette a disposizione uno shuttle urbano gratuito con destinazione spiagge di Rimini, prenotabile in anticipo tramite app, per un massimo di 5 persone a prenotazione.
Effettuata la fermata a Rimini, la linea prosegue, via autostrada A14, per Riccione Aquafan / Parco Oltremare con arrivo previsto alle 9.55. La partenza per il rientro ad Arezzo è prevista alle ore 18 dall’Aquafan e alle 18.25 da Rimini con arrivo a destinazione alle 20.55. La partenza da Arezzo avviene ogni giorno alle ore 7 dal Terminal di fronte alla Stazione Fs. Prevista, alle 7.05, anche la fermata nella zona dello Stadio di Arezzo. Il viaggio prosegue via Monterchi con fermata alle 7.25 in località Le Ville, di fronte alla Chiesa, e Sansepolcro con fermata al bar Santioni alle 7.40. L’arrivo è previsto – via E45 – in via Fada / Centro Studi di Rimini alle 9.30. Arrivo previsto all’ Aquafan/Oltremare alle 9.55.
La corsa di ritorno partirà dall’Aquafan/Oltremare alle 18, alle 18.25 da Rimini/Centro Studi con arrivo ad Arezzo alle 20.55. Anche in questo caso sono previste le fermate intermedie di Sansepolcro (20.15), Monterchi - Le Ville (20.30) e Arezzo zona Stadio (20.50). Biglietti a partire da 9,99 euro. Prenotazione obbligatoria collegandosi al sito tiemmespa.it, nella sezione “I nostri servizi/Linee Mare”, o attraverso la App Tiemmespa oppure nei punti vendita autorizzati. Per gli abbonati at, inoltre, sono previsti scontri pari a 2 euro sul prezzo intero, acquistando il ticket presso la biglietteria di Arezzo.
Il servizio è svolto con autobus Gran Turismo, dotati di sedili ergonomici e spaziosi, ideali per viaggi lunghi, sedili reclinabili, ampio spazio per le gambe e aria condizionata.
Informazioni telefoniche all’800-100403 oppure 199-122344.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy