Venerdì 05 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

LA STORIA

Arezzo, cittadina "fai da te" prende forbici e guanti e taglia l'erba che copre la visuale in un incrocio

Francesca Muzzi

16 Giugno 2025, 06:59

L'erba alta e nella foto sotto quella tagliata

L'erba alta e nella foto sotto quella tagliata

E’ uscita da casa e ha deciso di tagliare l’erba che ostruiva un incrocio alquanto pericoloso. Katia Isacchi, stufa di aspettare gli operai ha utilizzato il metodo fai da te. E’ successo nei giorni scorsi nella zona di Pratantico.
Racconta Katia: “Il punto è un incrocio alquanto pericoloso. Un’arteria importante tra via Molinara e via Fiorentina dove, ogni giorno, passano tante auto considerato che la strada in questione collega poli industriali molto importanti. Io abito in quella zona e ogni giorno faccio avanti e indietro. Così come la mia famiglia e tanti altri residenti che vivono là”. Un incrocio molto frequentato, tanto che Katia e anche altri abitanti della zona, se dovevano attraversarlo erano costretti ad andare in mezzo alla strada. “Ed è pericoloso. Perché se da una parte le auto vanno più piano, perché vicino c’è il centro abitato di San Leo, dall’altra fuggono tantissimo. Entrare in mezzo alla strada, perché l’erba ostruisce la vista, è alquanto pericoloso e così ho deciso. Ho aspettato, a dire la verità, che gli operai del Comune o della Regione - siamo sulla Sr69 - facessero qualcosa. Che si ricordassero anche di noi, ma niente. E allora ci ho pensato io”.

E così Katia, all’ennesima mattina che non vedeva l’incrocio e che rischiava di fare un incidente ha deciso il fai da te: “Sono uscita da casa e con quello che avevo, guanti da giardino, un paio di forbici decisamente non professionali e i miei piedi, ho fatto quello che ho potuto. Ovvero ho cominciato prima a piegare l’erba, poi a tagliarla con le mani e infine con le forbici. Il risultato non sarà certo dei migliori ma almeno adesso la strada si vede. E spero che sia meno pericolosa”. E non è la prima volta che il fai da te viene utilizzato per tagliare l’erba. Tempo fa Renato Viscovo, consigliere comunale di Fratelli d’Italia, aveva radunato alcuni residenti per tagliare l’erba sulla parte interna a Ponte Buriano. Il fai da te, a volte, a vedere bene o per vedere bene, sembra necessario.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie