Sabato 06 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

L'iniziativa

Di corsa all'alba per aiutare il Calcit. In 650 all'evento 6 alle 6: raccolti 2.580 euro

Alessandro Bindi

01 Luglio 2025, 01:28

Di corsa all'alba per aiutare il Calcit. In 650 all'evento 6 alle 6: raccolti 2.580 euro

Tutti di corsa di primo mattino per il Calcit, colazione e donazione da 2.580 euro. L’edizione di 6 alle 6, l’evento ideato dall’aretino Leone Di Caprio che da sette anni dà appuntamento agli aretini all’alba in via Niccolò Aretino per la camminata podistica non competitiva pro Calcit lunga 6 chilometri ha ancora una volta centrato l’obiettivo. Sono stati 650 i partecipanti che 15 minuti prima della partenza si sono ritrovati Da Leone per poi percorrere di corsa il centro storico e godersi le bellezze della città tra i vicoli e le piazze del centro storico.


Via Niccolò Aretino, via Spinello, via Guido Monaco, via Cavour, via Chiassaia, via San Domenico, via Ricasoli, per passare per il Prato e scendere lungo viale Bruno Brozzi, via dei Palagi, piaggia di San Martino, Piazza Grande, via Seteria, corso Italia, via Garibaldi, piazza Sant’Agostino, via Margaritone fino a tagliare il traguardo della solidarietà Da Leone, la caffetteria, gelateria punto di ritrovo di un evento ormai affermato e che si ripete da sette anni. 


“Siamo contenti - commenta il presidente del Calcit Giancarlo Sassoli - per la partecipazione degli aretini alla camminata podistica 6 alle 6. Un evento che sta crescendo edizione dopo edizione. Quest’anno l’incasso è stato di 2.580 euro e saranno destinati al sostegno del servizio Scudo”. La città si è colorata di rosa di primo mattino. Il lungo serpentone di podisti ha sfilato per le strade e già si parla dell’edizione numero 8.

Articolo completo nel Corriere di Arezzo in edicola martedì primo luglio 2025

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie