L'iniziativa
Tutti di corsa di primo mattino per il Calcit, colazione e donazione da 2.580 euro. L’edizione di 6 alle 6, l’evento ideato dall’aretino Leone Di Caprio che da sette anni dà appuntamento agli aretini all’alba in via Niccolò Aretino per la camminata podistica non competitiva pro Calcit lunga 6 chilometri ha ancora una volta centrato l’obiettivo. Sono stati 650 i partecipanti che 15 minuti prima della partenza si sono ritrovati Da Leone per poi percorrere di corsa il centro storico e godersi le bellezze della città tra i vicoli e le piazze del centro storico.
Via Niccolò Aretino, via Spinello, via Guido Monaco, via Cavour, via Chiassaia, via San Domenico, via Ricasoli, per passare per il Prato e scendere lungo viale Bruno Brozzi, via dei Palagi, piaggia di San Martino, Piazza Grande, via Seteria, corso Italia, via Garibaldi, piazza Sant’Agostino, via Margaritone fino a tagliare il traguardo della solidarietà Da Leone, la caffetteria, gelateria punto di ritrovo di un evento ormai affermato e che si ripete da sette anni.
“Siamo contenti - commenta il presidente del Calcit Giancarlo Sassoli - per la partecipazione degli aretini alla camminata podistica 6 alle 6. Un evento che sta crescendo edizione dopo edizione. Quest’anno l’incasso è stato di 2.580 euro e saranno destinati al sostegno del servizio Scudo”. La città si è colorata di rosa di primo mattino. Il lungo serpentone di podisti ha sfilato per le strade e già si parla dell’edizione numero 8.
Articolo completo nel Corriere di Arezzo in edicola martedì primo luglio 2025
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy